Seguici su

Bologna

Forever Rossoblu – 23 Ott

Pubblicato

il


Dall’inferno e ritorno….ma solo se hai Marco Di Vaio in squadra….

Questa è la sintesi del weekend della squadra dei Montreal Impact (e del Bologna) che nella sfida decisiva per i playoffs contro i Philadelphia Union vanno in svantaggio per uno a zero a circa metà del primo tempo.

E’ la partita della vita che significa dentro o fuori agli agognati playoffs avuti in mano per mesi fino a che una rovinosa serie di 5 sconfitte e un pareggio ha messo tutto in discussione. Ma mentre nella partita della vita a Sassuolo prendi due gol e esci sconfitto, se hai SuperMarco questo non succede.

Marco si carica sulle spalle la squadra comincia a bombardare la porta (8 tiri in porta alla fine in totale) e al 63’ porta al pareggio la squadra.

Subito dopo il gol Marco corre a centrocampo ad abbracciare il suo amico Alessandro Nesta che aveva comunicato in settimana il suo addio al calcio giocato (proverà la carriera da allenatore) al termine di questa stagione.

Pareggio che diventa vittoria quando all’83’ Ouimette di testa su cross da calcio di punizione dalla tre quarti insacca di testa per il due a uno finale e il trionfo degli Impact.

Manca una partita alla fine della regular season contro Toronto già fuori dai giochi: una vittoria sabato prossimo darebbe la matematica certezza dell’accesso ai playoffs per i canadesi per giocarsi il titolo MLS.

Ora Marco (fox in the box, volpe nell’area, come lo chiamano oltreoceano) guida la classifica cannonieri con 20 gol in coabitaizone con Magee dei Chicago Fire (che però batte anche i rigori, dettaglio non da poco).

 

Qui di seguito un link dal sito ufficiale dei Montreal Impact che è l’intervista a Marco Di Vaio.

 

Altri 90’di partita per Andrea Raggi nel Monaco che incredibilmente pareggia a casa della penultima in classifica perdendo il contatto con la vetta della Ligue1 condotta dal PSG di Ibra e Cavani.

Il pareggio è ancora più incredibile se si pensa che dopo solo 10 minuti il Monaco era in vantaggio per 2 a 0 …ma nel secondo tempo i monegaschi si rilassano e vengono acciuffati clamorosamente.

Qui la classifica.

 

 

Gaston Ramirez invece continua a non vedere il campo, anche nel pareggio esterno dei Saints all’Old Trafford contro il Manchester utd.

 

In Brasile, la Juventude di Adailton c’è grande attesa per la finale di andata della Serie D del campionato brasiliano contro il Botafogo-PB (sabato prossimo).

 

 

Alla prossima settimana!!!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv