Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Orsolini è sempre l’ago della bilancia Il destino dei rossoblù passa da lui

Pubblicato

il


Dalle pagine de “Il Resto del Carlino” Marcello Giordano ci racconta di come non bisogni puntare troppo il dito contro Orsolini per l’epilogo della partita di sabato. Si, perché se contro l’Inter è toccato al numero 7 rossoblù, già altri giocatori, con ben più esperienza, avevano contribuito con sfortunati episodi all’emorragia di punti rossoblù: Bani contro il Cagliari, Sansone a Genova, Soriano a Torino, sono solo alcuni degli esempi. 

C’è però da dire che il discorso per Orso è diverso, oltre al fallo discutibile che ha messo a tu per tu Skorupski e Lukaku, sembra che stia perdendo la rotta nella stagione della sua consacrazione. E’ ancora presto, c’è tutto il tempo per rifarsi, ma serve un netto cambio di rotta perché Orsolini non punge più, e sopratutto sembra essere fuori dalle dinamiche di gioco della squadra dalla partita contro il Brescia. L’uomo più determinante nel raggiungimento della scorsa salvezza. Tra marzo e maggio 2019, dopo l’arrivo di Mihajlovic che ha avuto il buon senso di farlo giocare nella sua posizione naturale, Orsolini ha fornito 6 gol.e 3 assist in 13 partite. Un finale di stagione che gli ha consegnato l’europeo under21 (dove ha giocato venendo poi preferito anche a Zaniolo sull’out di destra), che ha aperto la strada al suo riscatto, dalla Juventus, per 15 milioni e che gli ha garantito un ingaggio da un milione di euro a stagione.

Orso vanta numeri da talento assoluto, è stato capocannoniere del mondiale under20 nel 2017, è uno che salta l’uomo, inventa sempre qualcosa, sa segnare e fa segnare a volontà. In questa stagione ha messo a segno un gol in coppa contro il Pisa, procurato un rigore a Verona, un assist per Soriano contro la Spal, assist (per Palacio) e gol a Brescia (match winner della partita) oltre all’assist per Krejci contro la Lazio. Totale di 1 gol e 3 assist in 11 partite, i numeri sono dimezzati rispetto l’anno scorso, ora bisogna ripartire.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *