Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Van Hooijdonk troppo acerbo: Mihajlovic spera in un’altra punta

Pubblicato

il

Kickest

Meno di un mese all’inizio del campionato e il Bologna è ancora in piena fase di costruzione. Dopo un avvio di mercato promettente, con le ufficialità di Bonifazi e Van Hooijdonk, la priorità della società rossoblù è quella di effettuare una cessione da cui ricavare un tesoretto utile per l’acquisto di un difensore centrale e un centrocampista.

Queste le richieste esplicite di Sinisa Mihajlovic che nel frattempo, in conferenza, ha bocciato la giovane punta olandese, ancora troppo acerba per un campionato impegnativo come quello italiano. Per questo motivo, la dirigenza vorrebbe regalare al serbo anche un altro rinforzo per il reparto offensivo: Cutrone, Keità, Cabral e Gaich i profili individuati per i quali, però, al momento non risulta avviata alcuna trattativa. Ma la volontà è quella di affiancare ad Arnautovic – prossimo all’arrivo – un giocatore con esperienza, capace di adattarsi al ruolo di comprimario accanto ad una figura importante come l’attaccante austriaco.

Tutto, comunque, passa per le uscite: sarà necessario vendere gli esuberi per tornare a reinvestire sul mercato. A tal proposito, i felsinei stanno provando a cedere in Spagna e Turchia Federico Santander. Con lui, nel campionato spagnolo, potrebbe presto finire anche Medel, ormai in rotta di collisione con Mihajlovic e la società. Paz, Denswil, Kingsley, Donsah e Calabresi, gli altri calciatori da piazzare. Sempre sul fronte cessioni, risulta bloccata la situazione legata al trasferimento di Tomiyasu in Premier League. Il Tottenham resta la principale pretendente, con Arsenal e West Ham ad inseguire, ma prima di tentare l’affondo decisivo, gli Spurs vogliono comprendere le reali condizioni fisiche del giapponese, assente anche nella seconda partita delle Olimpiadi di Tokyo per un infortunio alla caviglia.
Alla partenza di Tomiyasu è legato l’eventuale arrivo di Arthur Theate, per il quale l’Oostende non è disposta a fare sconti: serviranno 8 milioni per riuscire a strappare il difensore classe 2000 alla società belga, come sottolinea Marcello Giordano nell’articolo di stamane.

Qualora, però, non dovesse concretizzarsi la cessione del centrale nipponico, ecco che potrebbero cambiare i piani di mercato. La società ha bisogno di liquidità, ragion per cui, con un Tomiyasu in più in rosa, a fare le valigie potrebbe essere uno tra Svanberg e Schouten. Sul primo, continua il pressing del Napoli, il secondo è finito, ormai da diverso tempo, nel mirino dell’Atalanta. Le possibili alternative, cui la dirigenza sta riflettendo, sono Tommaso Pobega del Milan e Luis Rojas del Crotone.

Intanto, Sinisa Mihajlovic spera di poter contare al più presto su Arnautovic dopo qualche inghippo di troppo nella trattativa con lo Shanghai. Ma all’austriaco faranno seguito sicuramente ulteriori acquisti per rinforzare la rosa, finire stabilmente nella parte sinistra della classifica e ridurre il gap con le prime otto del nostro campionato, vero obiettivo della prossima stagione.

Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv