Seguici su

Bologna FC

La Repubblica – Bologna, la prestazione di ieri sera è da applausi

Pubblicato

il


Come ha detto anche Skorupski nelle dichiarazioni post-partita, ieri sera il Bologna non solo ha regalato un’ottima prestazione, ma avrebbe anche potuto vincere. Contro la Juventus, che in caso di vittoria sarebbe volata al secondo posto, i rossoblù hanno ottenuto un pareggio meritato (1-1) e hanno raccolto un punto grazie al quale si sono confermati all’ottavo posto (con 45 punti a pari merito con la Fiorentina, che però è sotto negli scontri diretti). 
Grazie al suo bel calcio, il Bologna se l’è giocata alla pari con la Vecchia Signora ed è uscita tra gli applausi dei trentamila spettatori presenti al Dall’Ara. La mano di Motta è sempre più visibile: è riuscito a compattare il gruppo, a far giocare i ragazzi come una squadra unita, a mettere in pratica un gioco fluido (con giocatori reinventati continuamente in ruoli inediti) e a risvegliare il sogno europeo. 
Il futuro di Thiago sulla panchina rossoblù, però, ora dipende anche dalla dirigenza: tocca a Fenucci e Saputo invogliare il tecnico italo-brasiliano, che piace ai grandi club italiani ed esteri, a restare sotto le due torri anche la prossima stagione.
 
(Fonte: la Repubblica, Simone Monari)
 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *