Seguici su

Bologna

Primavera, Brescia-Bologna 2-1: Lussignoli regala la vittoria ai suoi all’ultimo respiro.

Pubblicato

il


La seconda giornata del campionato Primavera 2 vede il Bologna di Emanuele Troise fronteggiare il Brescia al Centro Sportivo San Filippo. Le rondinelle vanno a caccia dei primi punti, mentre i rossoblù tentano di portarsi a casa la vittoria.

Chi invece se l’è portata a casa, la vittoria, sono stati i padroni di casa grazie alla rete all’ultimo respiro di Lussignoli. Bologna che torna a casa a bocca asciutta e leccandosi le ferite: non è questo l’avvio che tutti si aspettavano.

Troise abbandona gli esperimenti visti contro la Spal e torna a posizionare gli uomini nel ruolo a loro più congeniale: in difesa Corbo prende il posto di Padovan, sulle fasce Mantovani e Visconti mentre in mediana troviamo Portanova e Mazza. Pavesi sceglie, in attacco, Ruocco e Lucca con Pellegrini a supporto, lasciando Torregrossa in panchina.

Partono forte i felsinei che si affacciano dopo pochi minuti dalle parti di  con Rabbi, imbeccato bene da Mazza su calcio di punizione il tiro dell’attaccante classe 2001 non trova però lo specchio della porta. A metà tempo è però Krastev ad avere sui piedi l’occasione più clamorosa della prima frazione: il bulgaro, tutto solo in area avversaria, non inquadra la porta, spedendo altissimo il pallone. I padroni di casa di affacciano dalle parti di Fantoni al 30’: punizione sventata in angolo dal portiere rossoblù.  Sul finire dei primi 45 minuti è Corbo che prova a sbloccare la gara direttamente su punizione, ma la fortuna non lo assiste. A tempo pressoché scaduto lamentele da parte dei rossoblù per un contatto che ha visto protagonista, in area di rigore, Alex Cossalter: l’arbitro lascia correre.

La ripresa si apre con il vantaggio dei biancazzurri: Guerini per Lucca che, a tu per tu con Fantoni, porta avanti i suoi. Al 75’, dopo un paio di cambi volti a cambiare la faccia dei rossoblù, il Bologna trova il pareggio: Krastev viene atterrato in area, sul dischetto si presenta Mazza ed è pareggio. Dopo due occasionissime firmate Cossalter e Rosso, arriva la doccia fredda: al 90’ Lussignoli, a centro area, riesce a colpire il pallone e a spedirlo in fondo al sacco.

Partita che poteva finire in modo decisamente diverso e che, ora, tornerà ad alzare polemiche sulla gestione. Peccato aver perso una sfida che andava sicuramente chiusa in altra maniera ma ora non c’è spazio per i processi: testa al prossimo weekend!

 

TABELLINO DELLA GARA

BRESCIA: Bastianello; Milesi, Carta, Carminati, Magri; Marazzi, Andreoli, Guerini; Pellegrini; Ruocco, Lucca

Allenatore: Pavesi. A disposizione: Botti, Ghezzi, Lussignoli, Torregrossa, Capoferri, Firetto, Frassine

BOLOGNA: Fantoni; Kastrati, Corbo, Busi; Mantovani, Mazza, Cassandro, Visconti; Rabbi, Cossalter; Krastev

Allenatore: Troise. A disposizione: Bizzini, Portanova, Barnabà, Padovan, Piccardi, Koutsoupias, Rosso, Saputo, Soldani, Militari, Stanzani, Farinelli

MARCATORI: 53’ Lucca (BR), 75’ Mazza (rig., BO), 90’ Lussignoli (BR)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *