Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Capello: “Bologna, eccomi qui” – 24 giu

Pubblicato

il



Eccolo qui il nuovo attaccante del Bologna. Anzi, rieccolo. Nell’ambito delle comproprietà da risolvere, il Bologna ha ripreso il 100% del cartellino di Alessandro Capello, talento che appena un anno fa era stato ceduto in compartecipazione all’Inter. Che i nerazzurri se lo siano lasciati sfuggire non sembri un cattivo segnale sulla qualità del ragazzo. Anzi, si potrebbe leggere in ciò un buon auspicio, vista la quantità di giovani talenti che il club nerazzurro negli anni ha perso per relativamente pochi spiccioli.
Scoperto da Daniele Corazza, normolineo capace di giocare in ogni posizione dell’attacco, Capello è bolognese di nascita e di fede (“Vado allo stadio da sempre, sono un tifoso”), e per questo pur constatando che con la squadra in B avrà più opportunità di giocare che in A, si dispiace per la retrocessione.
Che però appunto gli darà la possibilità di giocare dopo un anno nella Primavera dell’Inter in tono chiaro-scuro: “Ho giocato con continuità, mi ritengo soddisfatto, ho segnato pure qualche gol” anche se l’esordio in prima squadra, ovviamente, non è mai stato anche solo sfiorato. Però che emozione vedere da vicino tanti campioni: Palacio che gli ha dato molti consigli, “El Nino” Torres che gli ha regalato la maglia al termine di un amichevole Chelsea-Inter…
Ma ora che è tornato, Capello vuole giocare e vincere con il Bologna (“Giocare al Dall’Ara è un sogno”) e soprattutto vuole prendersi il futuro. Con la maglia rossoblù, che per un momento poteva sembrare già il passato e invece è un presente tutto da scoprire. “Ogni tanto incontravo qualche ragazzo che mi chiedeva quando e se sarei tornato. Beh, eccomi qui.” 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *