Seguici su

Bologna

RS-STADIO: Un mercato tra idee e mancati ritorni – 02 ago

Pubblicato

il


Buongiorno amici di 1000 Cuori Rossoblù e benvenuti alla rassegna stampa domenicale dell’edizione di Bologna di “Corriere dello Sport – STADIO”.

Il giornale presenta in copertina una foto di Marco Andreolli, difensore dell’Inter e nome nuovo per la difesa rossoblù: potrebbe arrivare in caso di partenza di Oikonomou, su cui viene registrato il continuo pressing del Napoli al di là delle dichiarazioni di facciata di Corvino. All’interno del quotidiano il rientrante Furio Zara spiega qual è la situazione: il Bologna non intende cedere Oikonomou, che è considerato un patrimonio del club e un giocatore futuribile, ma è chiaro che di fronte a offerte irrinunciabili la situazione, soprattutto in presenza di una cassa non così abbondante, potrebbe anche cambiare. “Come si dice? Intanto mi copro le spalle” scrive Zara, spiegando quindi che l’eventuale arrivo di Andreolli (padovano, difensore, come Gastaldello e Rossettini e assistito dallo stesso agente di Crisetig) è subordinato alla partenza di Oikonomou verso la Campania. 

Andando avanti, Zara si occupa degli altri movimenti di mercato: sfumati Duncan e Defrel – finiti al Sassuolo – ecco che si va avanti con altri obbiettivi sempre di spessore. A centrocampo piace Donsah del Cagliari: i sardi non vogliono venderlo, ma lui in B non vuole restarci e fa pressioni per andare, rendendo la trattativa possibile. In attacco invece si continua a seguire il grande colpo, la garanzia, il nome che cambi l’entusiasmo di una piazza che si è comunque giocoforza un po’ raffreddata pur restando fiduciosa: ecco quindi che si tenterà di prendere uno tra Pellé e Destro, con la consapevolezza che si tratta di calciatori di livello e pertanto difficili da portare sotto le Due Torri. La necessità però di giocare con continuità in vista dei prossimi Europei potrebbe però – soprattutto nel caso di Destro – fare la differenza. In difesa interessa sempre anche Torosidis della Roma, che è alla caccia di un terzino destro più forte e che ha problemi a liberarsi di Maicon. 

Giorgio Burreddu si occupa invece della situazione legata a Alessandro Diamanti: l’ex-capitano si è allenato a Casteldebole e si sarebbe proposto per un ritorno, bocciato però dalla società dopo una serie di valutazioni anche ambientali. “Alino” lasciò mentre la barca affondava, questo il pensiero della maggior parte dei tifosi del Bologna, ecco perché non se ne farà niente: possibile che il trequartista finisca in Inghilterra, al Watford della famiglia Pozzo appena promosso in Premier League. 

Due parole infine sulla partita di oggi, che vedrà il Bologna affrontare la Primavera a Sestola alle 17,30: pioviggina, Rossi ritrova Rizzo ma deve fare a meno di Mbaye. Il tecnico vorrà comunque delle risposte, nonostante la squadra sia ancora – è noto – largamente incompleta: possibile che come terzino destro venga ripresentato il giovane Alex Ferrari, che non si era comportato male in un ruolo non suo. Prossime amichevoli il 5 contro il Piacenza e l’8 contro il Santarcangelo, poi sarà il momento di pensare al campionato, e lì non si scherzerà più.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv