Il Bologna femminile si aggiudica il big match contro il Lumezzane
Alle rossoblù basta un gol di Raggi per conquistare la vittoria contro il Lumezzane e confermarsi in piena lotta per la promozione
Ancora una vittoria per il Bologna femminile: nel big match della venticinquesima giornata di Serie B, le ragazze di Matteo Pachera sono riuscite ad avere la meglio anche sul Lumezzane quinto in classifica. Eroina della giornata Greta Raggi, che siglando il gol dell’1-0 finale ha regalato tre punti importantissimi alle rossoblù (ancora quarte con 54 tasselli, gli stessi del Genoa terzo).
La partita – Al Bologna femminile basta un gol di Raggi: Lumezzane sconfitto 1-0 al “Bonarelli” di Granarolo Emilia
Nel primo tempo del match del “Bonarelli” le due squadre si studiano, con poche occasioni da entrambe le parti. Le felsinee devono fare attenzione soprattutto all’ex attaccante rossoblù Romina Pinna (tra le migliori marcatrici del Bologna della scorsa stagione). Tuttavia, l’equilibrio della gara si infrange a inizio ripresa. Raggi, tornata alla titolarità dopo dodici partite, è la prima a raggiungere un rimpallo dovuto a una punizione tirata da Battelani: la numero 26 rossoblù, lasciata libera dalla difesa del Lumezzane, ha così lo spazio per battere Frigotto e per portare le sue compagne in vantaggio (siglando al contempo la sua seconda rete stagionale).
Per il Bologna è sufficiente: le felsinee riescono a vincere la partita casalinga contro la compagine lombarda guidata da Nicoletta Mazza e intascano così la quarta vittoria di fila dopo quelle contro Vis Mediterranea, Freedom e Hellas Verona. Davanti al proprio pubblico la squadra di mister Pachera si conferma in ottima forma, pronta a lottare fino alla fine del campionato per conquistare il terzo posto (che significherebbe promozione in Serie A).

Un abbraccio tra le giocatrici del Bologna femminile (© Bologna FC 1909)
Il tabellino del match
Marcatrici: 53′ Raggi (B).
Bologna: Shore, Golob, Spinelli, Passeri, De Biase, Kustrin (68’ Gelmetti), Sondergaard (87’ Nocchi), Tardini (90’ Silvioni), Raggi, Tucceri Cimini, Battelani. All. Pachera.
Lumezzane: Frigotto, Ghisi, Barcella (68’ Asta), Viscardi, Pinna, Ladu (90’ Carravetta), Galbiati, Puglisi (90’ Ticari), Zappa, Tudisco (68’ Sule), Nozzi (70’ Redolfi). All. Mazza.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
