Seguici su

Bologna

The Duel – Frattesi vs Svanberg

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblù


 
 
Tra i grandi protagonisti della stagione di Sassuolo e Bologna ci sono due ragazzi che stanno confermando tutto il loro potenziale grazie a prestazioni di assoluto livello. Si tratta di Davide Frattesi e Mattias Svanberg. Entrambi classe ’99, si stanno mettendo in mostra come alcuni dei migliori giovani talenti del nostro campionato. Capaci di fare la differenza.
 
Centrocampisti box to box che garantiscono equilibrio alla squadra, possiedono le giuste doti fisiche e tecniche per svolgere bene tutti i compiti richiesti ad un mediano moderno. Lettura, copertura, inserimento e palleggio. Dotati di un fisico possente (entrambi sono alti 185cm e pesano circa 75kg), risultano efficaci nel gioco aereo e duri nei contrasti. La grande capacità di corsa fa poi sì che i protagonisti di questo duello riescano a dare un contributo in entrambe le fasi senza perdere lucidità. Il dinamismo che li contraddistingue permette a Frattesi e Svanberg di proporsi con costanza nei pressi dell’area avversaria, accompagnando l’azione con inserimenti con e senza palla. Attitudine che si trasforma in numeri importanti in termini di partecipazione alla fase realizzativa: 4 gol e un assist per il ragazzo romano, 3 reti e 2 passaggi vincenti per quello svedese. È chiaro che per collezionare queste statistiche serve anche un’ottima tecnica di base, e in questo senso i due centrocampisti non hanno niente da invidiare ai colleghi più noti. Tiro dalla distanza, sensibilità nel tocco, visione e tempi di gioco.
 
La qualità e la quantità che garantiscono alla squadra li rendono giocatori fondamentali per Dionisi e Mihajlovic, che non rinunciano mai alla loro freschezza. Non stupisce quindi che le ottime cose dimostrate abbiano già attirato diversi club di prima fascia, interessati a due ragazzi il cui futuro potrebbe essere molto luminoso. Dopo tre anni a ‘fare la gavetta’ in Serie B – giocando stagioni da protagonista – Frattesi ha fatto il suo esordio in A questa stagione, partendo subito col piede giusto e dando l’impressione di poter crescere ancora. Dall’altra parte Svanberg ha iniziato la quarta annata con la maglia rossoblu (raggiungendo il bel traguardo delle 100 apparizioni) e sta continuando a maturare il proprio gioco, affinando movimenti e scelte tattiche.
 
Insomma, quello di oggi sarà un confronto interessante per molti scout. Che osservano con attenzione le prestazioni di due ragazzi giovani ma già indispensabili nelle economie di Sassuolo e Bologna. La sfida è aperta, il derby emiliano ha due nuovi volti in copertina.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv