Seguici su

Bologna

Under 17, “Trofeo Nereo Rocco”: Il Bologna elimina il Milan e accede alla semifinale

Pubblicato

il

Pietro Pieralisi

 

 

Da potenziale esclusa a potenziale finalista: una storia che, almeno fino a domani, continuerà per i ragazzi di mister Magnani, gladiatori questo pomeriggio contro il Milan.
Rossoneri eliminati solo ai rigori? Sicuramente non importa, soprattutto perché l’allenatore – alla nostra testata – aveva affermato che “siamo in questo torneo e bisogna onorarlo”. Non sono bastati, infatti, i 60’ regolamentari per decidere quale tra le due compagini avrebbe dovuto affrontare il Chivas domani, a Gorizia, alle 18.
La formazione rossoblù è stata schierata con un 4-2-3-1 e, complici le poche occasioni da ambo le parti, i rossoblù hanno avuto ragione sui pari età coi tiri dagli undici metri grazie all’estemo difensore, Bizzini, bravissimo a ipnotizzare Di Gesù e Cretti. A nulla è valso l’errore felsineo di Montebugnoli, visto che il quinto rigore rossonero di Capone si stampa sul palo.
Ricordando che il Bologna si trova con una formazione rimaneggiata causa impegni scolastici di alcuni ragazzi, la semifinale è un grande traguardo per l’U17, sommando anche le motivazioni che portano le vittorie dopo un inizio in salita. Ad aumentare l’autostima dei ragazzi di Magnani, si aggiunge il fatto che il Milan si era qualificato primo nel proprio gione, perdendo solamente ieri nell’ultima sfida, di misura, contro l’Udinese.
Appuntamento, dunque, a domani contro il Chivas, vincente quest’oggi 2-1 in rimonta contro il Kaernten.

TABELLINO

MILAN-BOLOGNA 0-0 (2-3 d.c.r.)
MILAN: Desplanches, Angeli, Falzoni, Grassi, Lo Curto, Cretti, Romeo (18’ s.t. Signorile), Magli (10’ s.t. Culjoe), Luscietti, Di Gesù, Capone.
BOLOGNA: Bizzini, Montebugnoli, Orlietti, Cudini, Bolognesi, Grieco, Boriani, Parlanti (15’ s.t. Secli), Sanzovo (10’ s.t. Casadio), Pagliuca, Mattiolo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv