Seguici su

Basket

Italbasket Femminile – Capobianco: “Vogliamo onorare questa prima partita contro la Grecia.”

Pubblicato

il

Crediti: FIP - Italbasket


Questa sera alle ore 20.00 Italbasket scenderà in campo al PalaElachem di Vigevano per affrontare la Grecia, nella prima sfida valida per le Qualificazioni ad Women’s EuroBasket 2025. In questo turno di stop dal campionato, la squadra di Coach Capobianco giocherà due volte: tra tre giorni le Azzurre infatti affronteranno la Germania ad Amburgo, per poi tornare nei propri Club.

143 giorni dopo

La Nazionale Femminile torna in campo quindi 143 giorni dopo l’amaro epilogo dell’Europeo terminato con il KO contro il Montenegro, e nonostante non vi sia in palio la qualificazione (in quanto l’Italia come Paese ospitante di uno dei gironi è già qualificata) l’obiettivo sarà comunque ben figurare davanti ai propri tifosi e soprattutto pensando al Ranking FIBA.

Il Prepartita di Coach Capobianco

Queste le parole di Coach Capobianco in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro la Grecia.

“Finalmente si va in campo, è la prima uscita di questo nuovo corso e la vogliamo onorare con una prestazione al massimo delle nostre possibilità. La Grecia è sempre un avversario che merita il massimo rispetto. In campo porta sempre un’energia speciale, un orgoglio riconoscibile in ogni occasione. Dobbiamo scendere in campo con la faccia giusta, leggere ma non superficiali e consapevoli che con tre giorni di allenamento non potremo essere perfetti e quindi la gestione dell’errore sarà fondamentale. Abbiamo accusato qualche problema fisico nel corso del raduno. Ho chiesto alle giocatrici un extra-sforzo in termini di disponibilità e la risposta di tutte è stata quella che mi aspettavo”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv