Radio Casteldebole – Bologna-Reno Centese 12-0 – 23 Feb

Scritto da  Feb 23, 2017

Buona sgambata per il Bologna, che questo pomeriggio ha svolto un’amichevole contro la Reno Centese, squadra che milita in Promozione.  La partita si è conclusa 12-0  in favore dei rossoblu, scesi in campo con il classico 4-3-3 fino al 70’ del secondo tempo, quando in campo si è rivisto anche Mattia Destro, schierato alle spalle di Umar Sadiq, a formare così un 4-2-3-1. Buona prestazione dei ragazzi di Donadoni, in particolare di Bruno Petkovic, autore di una tripletta,  e Luca Rizzo, andato a segno ben 4 volte.

Il Bologna è partito subito forte, pressando alto e riuscendo a stazionare costantemente nella metà campo della Reno Centese. Al 15’ è arrivato il primo gol della gara, firmato da Adam Masina, bravo a sfruttare la ribattuta del portiere su un tiro di Petkovic. Sbloccata la gara, i rossoblu hanno cominciato a giocare in maniera molto più fluida, trovando altri 7 gol nel corso del primo tempo, firmati da Rizzo (due gol nella prima frazione di gioco, al 27’ e al 31’), Petkovic (3 gol per l’ex attaccante del Trapani, al 29’,38’ e 40’), Frabotta, difensore della primavera, autore di uno splendido gol di testa al 42’ e Saphir Taider al 45’

Nel secondo tempo Donadoni ha cambiato praticamente tutta la squadra, lasciando in campo solo Helander, Taider e Rizzo. L’allenatore bergamasco ha mantenuto il solito 4-3-3 fino al 70’, quando ha sostituito Taider con Destro, passando così ad un 4-2-3-1 con l’ex attaccante di Roma e Milan posizionato alle spalle di Umar Sadiq. Una soluzione interessante quella provata dal mister, che sembrerebbe intenzionato a valutare l’idea di affiancare un altro attaccante a Destro anche nelle gare ufficiali. Il nuovo schieramento in campo ha sicuramente dato i suoi frutti, dato che si sono visti buoni fraseggi tra le due punte, andate entrambe in gol nel corso della seconda frazione di gioco (Sadiq al 63’ e Destro all’88’). Ancora di Luca Rizzo i due gol ( al 72’ e al 90’) che hanno fissato il risultato finale sul 12 a 0.

Assenti all’amichevole Pulgar, Verdi, Gastaldello e Maietta. Per i primi due allenamento differenziato, mentre i due difensori hanno svolto terapie.

Di seguito le due formazioni schierate da Donadoni nel corso della partita e i marcatori:

Bologna primo tempo: Mirante; Krafth, Frabotta, Helander, Masina; Taider, Dzemaili, Donsah; Rizzo, Petkovic, Krejci.

Bologna secondo tempo: Da Costa, Mbaye, Oikonomou, Helander, Torosidis; Nagy, Viviani, Taider (al 70’ Destro); Rizzo, Sadiq, DI Francesco.

Marcatori: Masina 15’; Rizzo 27’, 31’ 72’ 90’; Petkovic 29’, 38’, 40’; Frabotta 42’; Taider 45’; Sadiq 63’; Destro 88’.

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 23 Febbraio 2017 17:50
Roberto Rossi

Oltre ad essere tifoso del Bologna F.C è anche un grande appassionato di musica e basket, sia italiano che estero. E' anche uno dei registi della trasmissione radiofonica "Al Ritmo del Goal"