Seguici su

Bologna

Stadio – Bologna, ultime nove tappe verso il sogno Europa. Presidente e dirigenza al lavoro per blindare lo spogliatoio

Pubblicato

il

Bologna Fc 1909


Da queste ultime nove giornate di campionato passerà il sogno Europa del Bologna. Il calendario dei felsinei diventerà sempre più difficile col passare delle giornate, motivo per cui sarà importante cercare di raccogliere il maggior numero di punti possibile nelle prime partite dopo la sosta, a partire da quelle con Salernitana e Frosinone. Contro il Monza potrebbe esserci il primo vero scoglio da superare, mentre la partita dell’Olimpico contro la Roma rischia di diventare un vero e proprio scontro diretto in chiave Champions. La marcia dei rossoblù è stata molto buona nelle ultime giornate, 5 vittorie su 6 match disputati, numeri assolutamente rassicuranti. Per centrare l’obiettivo però, è fondamentale rimanere concentrati fino alla fine, motivo per cui Saputo, in accordo con la squadra, ha voluto creare una sorta di bolla attorno allo spogliatoio, le uniche persone autorizzate a interagire frequentemente con i ragazzi sono alcuni dei dirigenti più fidati. Da questo rush finale di campionato passano anche l’eventuale rinnovo di Thiago Motta e una ritoccata ai premi Champions stabiliti con i ragazzi ad inizio stagione. Per vedere se tutto questo potrà avverarsi, bisognerà aspettare le prime partite che il Bologna giocherà dopo la pausa nazionali. L’entusiasmo, come dichiarato più volte da dirigenti e giocatori, sembra esserci, sarà importante continuare a portarlo anche in campo. 

 

 

Le ultime fatiche

 

 

Da fine aprile ci sarà un’elevata concentrazione di partite che, sulla carta, saranno piuttosto complicate: dopo la già citata sfida contro la Roma, arriveranno la trasferta allo stadio Grande Torino contro i granata, quella di Napoli e il match del Dall’Ara contro la Juventus. Proprio quest’ultima partita citata potrebbe essere di grande stimolo, visto che, se il percorso della squadra non subirà grandi intoppi, ci potrebbe essere la possibilità di ottenere la matematica Champions League contro una rivale storica. Toccherà a mister Thiago Motta e a Saputo cercare di evitare che l’euforia possa avere risvolti negativi sul gruppo, è fondamentale in questa fase tenere tutti i giocatori con i piedi per terra e ben concentrati sul finale di stagione.

 

 

Il ruolo dei leader

 

 

 

Durante queste ultime settimane, è previsto anche un preciso piano di comunicazione. Sembra che Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, due che di Europa se ne intendono, abbiano deciso di limitare al massimo le possibili distrazioni per i loro calciatori. Una delle decisioni prese dai due dirigenti riguarda il ruolo di Lollo De Silvestri, sarà lui l’unico portavoce della squadra durante questi ultimi mesi. L’obbiettivo è quello di far sì che l’ultima giornata di campionato, quella contro il Genoa, possa diventare un semplice evento per festeggiare con i tifosi il raggiungimento di un traguardo storico, una vera e propria festa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv