Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Zirkzee corre verso il rientro: il 9 vede la Salernitana

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it


“Sembra impossibile, e invece…”, tanto per fare una citazione. In pochi, conoscendo il modus operandi in quel di Casteldebole per gli infortuni, contavano di riavere Joshua Zirkzee lunedì 1° Aprile al Dall’Ara nella sfida contro la Salernitana, ma probabilmente l’evento più atteso da tutti i tifosi Rossoblù potrebbe accadere, perchè l’attaccante è sulla buona via per il rientro.

È tornato Karlsson, ora tocca a Joshua

L’infermeria di Casteldebole ha avuto tra le sue mura, nelle ultime settimane, il 9 e il 10 Rossoblù. Jesper Karlsson, nella giornata di ieri, si è riaggregato ai compagni e si è lasciato alle spalle l’infortunio: una buona notizia per Thiago Motta, che ora guarda solo al suo totem d’attacco. I segnali da Zirkzee in questa sosta sono sati più che buoni: il classe 2001 dava il sentore di “bruciare le tappe”, o, perlomeno, di rimanere dentro le tre settimane di recupero per l’infortunio muscolare occorso contro l’Inter. Joshua farà gli ultimi test probabilmente nella giornata di oggi, per vedere se sarà idoneo nel rientrare in gruppo tra domani e dopodomani.

Difficile dal 1’, sfida Odgaard – Castro

La vittoria, inevitabilmente, sarebbe portare Zirkzee almeno in panchina lunedì, visti appunto i tempi di recupero bruciati. Thiago non rischierebbe mai il suo 9 se non stesse al 100%, e questo lo sappiamo bene, ma potrebbe utilizzarlo più a gara in corso che dall’inizio, per dargli gradualmente minuti in vista dei prossimi impegni. Si giocano, molto probabilmente, la maglia da centravanti quindi Jens Odgaard e Santiago Castro. Per Joshua, e per il Bologna, l’obiettivo è arrivare al massimo il 22 aprile, quando si andrà in quel di Roma per quello che sarà, inevitabilmente, uno scontro diretto per la Champions.

Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv