Seguici su

Basket

Dalmonte: “A Forlì ci stanno aspettando, dovremo scendere in campo con il giusto atteggiamento”

Pubblicato

il

Foto di Valentino Orsini/Fortitudo Pallacanestro

Alla vigilia di Forlì-Fortitudo, gara che chiude il girone d’andata dei biancoblu, coach Luca Dalmonte fa il punto della situazione:

“Siamo consapevoli di cosa significhi per il mondo Fortitudo questa partita. Forlì propone tante difficoltà da risolvere, a Udine ha comandato la partita dimostrando tutto il proprio valore. Noi non penseremo a quella che è stata la settimana e cercheremo di essere nelle condizioni migliori possibili, pronti a fare una grande partita. So che ci stanno aspettando come fosse una finale, noi, però, dobbiamo interpretare con il giusto atteggiamento una partita certamente importante e sentita sapendo che si tratta dell’ultima del girone d’andata con tutto il ritorno ancora da affrontare.”

Che partita sarà dal punto di vista tecnico? “Forlì ha nove giocatori con doppi giocatori per ogni ruolo, capaci di cambiare tatticamente a gara in corso. Radonjic è un 4 che può diventare assolutamente perimetrale, Adrian è polivalente sia da interno sia da esterno e lo scenario potrebbe cambiare ulteriormente se fosse schierato da 5. L’impatto di Cinciarini dalla panchina è prezioso, è stato in grado di decidere più di una sfida in stagione. Noi dobbiamo essere attenti a leggere le situazioni e i loro quintetti, comprendere se le nostre scelte difensive sono adeguate ed essere pronti eventualmente a cambiarle così come quelle offensive. E’ una partita che può avere diverse letture e noi a queste dovremo adeguarci anche a gara in corso.”

Come sta la squadra dopo una settimana di allenamenti a singhiozzo? “Tutti i giocatori saranno a disposizione. La considerazione sulla settimana non deve entrare in campo a livello mentale. Siamo consapevoli che le criticità di più di un giocatore potrebbero incidere sul rendimento ma dobbiamo starne lontani di squadra e giocare al nostro meglio.”

Palla a due domani ore 18.00, Unieuro Arena.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *