Seguici su

Basket

Scariolo: “Dovremo essere pronti a cogliere le opportunità che avremo durante la gara”

Pubblicato

il

Ultima trasferta europea del 2022 per la Virtus Segafredo Bologna che domani sera, palla a due alle ore 20.30, scenderà in campo per affrontare il Baskonia. L’obiettivo delle Vu Nere è quello di vincere per riuscire a dare continuità ai successi ottenuti la settimana scorsa alla Segafredo Arena contro Alba Berlino e Maccabi Tel Aviv. Di seguito le dichiarazioni pre-partita di coach Scariolo:

“Un’altra sfida in trasferta davanti a noi nella quale non avremo alcuni giocatori importanti. Baskonia è in un grande momento, in particolar modo in casa: i loro numeri sono davvero buoni, soprattutto in termini di punti segnati e percentuali al tiro e, recentemente, anche in termini di efficienza difensiva. Hanno aggiunto due giocatori importanti nella loro costruzione del roster come Henry e Enoch, questo conferma le loro ambizioni e il loro desiderio di fare bene sia fuori dal campo ma anche in campo, dove hanno una grande organizzazione e una grande energia. Possono contare anche sul grande supporto dei tifosi. Dovremo essere consapevoli che l’impatto sarà duro e dovremo essere pronti a cogliere le opportunità che avremo durante la gara”.

Alla vigilia del match ha parlato anche il centro bianconero, Mam Jaiteh: 

“Il Baskonia è in un grande momento, vengono da dieci vittorie consecutive. Dovremo essere realmente concentrati, specialmente giocando in trasferta, aspetto sul quale dobbiamo migliorare. Penso che la partita di domani possa essere una grande opportunità per noi per continuare a costruire quello che abbiamo fatto nel back-to-back con le due vittorie casalinghe. Ripartiamo da dove abbiamo finito la settimana scorsa”.

Cazoo Baskonia  Vitoria-Gasteiz vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, giovedì 22 dicembre, ore 20.30 Buesa Arena (Vitoria).

Diretta Sky Sport Uno, Eleven Sports, Euroleague.tv e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: ROBERT LOTTERMOSER, UROS NIKOLIC, LUKA KARDUM.

Non sarà della partita Isaïa Cordinier per il riacutizzarsi di un problema al ginocchio sinistro, le condizioni del giocatore verranno valutate quotidianamente. Indisponibili Leo Menalo, Jordan Mickey, Semi Ojeleye e Awudu Abass.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *