Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Stivanello torna dal prestito

Ceduto la scorsa estate in prestito con opzione di riscatto alla Juve NextGen, il centrale veneto farà ritorno in rossoblù dopo la sfortunata annata con l’under 23 della Vecchia Signora

Pubblicato

il

Riccardo Stivanello con la maglia del Bologna
Riccardo Stivanello (© Bologna FC 1909)

Per Riccardo Stivanello il prossimo 30 giugno, con la chiusura della stagione 2024/25 e l’inizio del calciomercato, si prospetta il ritorno al Bologna. Il difensore originario di Dolo, in provincia di Venezia, è reduce dal prestito alla formazione under 23 della Juventus, la NextGen.

Per il centrale veneto quella appena trascorsa è stata la seconda stagione in bianconero. Tuttavia, per Riccardo questa seconda annata nella formazione under 23 della Vecchia Signora non è andata bene come la prima (che, peraltro, aveva convinto la Juve a puntare ancora su di lui). E per questo i bianconeri non eserciteranno il riscatto: Stivanello dunque tornerà al Bologna nel prossimo calciomercato per, probabilmente, lasciare ancora il club rossoblù. Magari in maniera definitiva.

Una stagione complicata

Come detto il difensore veneziano aveva convinto la Juventus a puntare ancora su di lui per la stagione in Serie C con la NextGen. A inizio annata, Stivanello ha cominciato come titolare dopo il rinnovo del prestito dal Bologna nello scorso calciomercato estivo. Sei presenze, tra campionato e Coppa Italia per l’ex giocatore del settore giovanile rossoblù. Ma la sfortuna si è abbattuta su di lui.
Lo scorso 26 settembre, contro il Picerno, Stivanello ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un infortunio che lo ha tenuto fuori per il resto dell’annata.

Stivanello, nuovo addio al Bologna in questo calciomercato?

Non ci sono ancora certezze, ma dopo il ritorno dalla Juventus, Stivanello nel prossimo calciomercato estivo lascerà ancora il Bologna. È possibile che il difensore ex giovanili del Cittadella lasci per accasarsi ancora in Serie C o in Serie B. Da capire però le condizioni del difensore e la situazione contrattuale. Di sicuro i rossoblù e Stivanello sono ancora legati da un contratto, almeno annuale, perciò ci sarà da capire con quale formula eventualmente il Bologna rimetterà sul calciomercato il suo centrale.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *