Seguici su

Bologna

CorrBo – Sciolti gli ultimi dubbi: si riparte da Mihajlovic

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini

È arrivata la tanto agognata fumata bianca: Sinisa Mihajlovic sarà l’allenatore del Bologna anche per la prossima stagione. Dopo le voci di mercato che volevano il tecnico serbo lontano dalle Due Torri – la Lazio aveva sondato il terreno per sostituire Inzaghi – è arrivata la conferma dopo il summit di ieri tra la dirigenza e lo stesso allenatore.

Un incontro fondamentale con cui compiere i primi passi in vista del mercato e dell’inizio del nuovo campionato. Nella mattinata di martedì a Casteldebole ha avuto luogo una riunione programmatica tra Mihajlovic, l’amministratore delegato Fenucci, il direttore sportivo Bigon e il responsabile tecnico Sabatini. Un confronto impegnativo e durato fino alle 12:30 durante il quale la dirigenza ha ribadito la volontà di non privarsi dei prezzi pregiati della rosa – al netto di offerte irrinunciabili – e di aumentare il tasso tecnico della stessa, come precisa Alessandro Mossini.
Marko Arnautovic dunque sarà solamente il primo tassello del nuovo Bologna che vorrà presto dimenticare un campionato piuttosto sottotono e avaro di soddisfazioni, con 41 punti totali, e rilanciarsi definitivamente per raggiungere la parte sinistra della classifica ed entrare quantomeno nella Top Ten della Serie A.

Nel pomeriggio Mihajlovic è tornato a Casteldebole per una conference call con il patron Joey Saputo, assente in mattinata per il fuso orario. Il tecnico è stato rassicurato sotto il punto di vista tecnico con il presidente che ha poggiato le basi per una ripartenza motivata e convinta.

La conferma della permanenza del serbo sulla panchina rossoblù è arrivata poi dallo stesso Walter Sabatini che ai microfoni dell’Adnkronos ha rilasciato alcune dichiarazioni: << Sono molto contento che Mihajlovic sarà l’allenatore del Bologna anche per la prossima stagione. Ha rispettato il contratto e sono sicuro sia felice di restare>>.

Fumata bianca dunque e sospiro di sollievo per i tifosi e la società stessa considerando che un vero piano B non era stato trovato.
Il Bologna è pronto per ripartire e dopo la pausa estiva ricomincerà dal suo leader che sarà al comando nel ritiro a Pinzolo, in Trentino, dopo le due assenze forzate.  

Fonte: Corriere di Bologna, articolo di Alessandro Mossini.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *