Seguici su

Bologna

Forever Rossoblù

Pubblicato

il

Torna il campionato e la rubrica annessa sugli ex rossoblù in giro per l’Italia, l’Europa e il Mondo: partiamo come sempre dai portieri, con un Emiliano Viviano tornato in Italia dopo i sei mesi di Lisbona e subito protagonista nel derby Spal-Bologna, ovviamente in maglia biancazzurra. Nulla può sul goal di Palacio, ma per il resto si conferma in formissima, blindando la sua porta e facendosi forse rimpiangere dalla sua ex squadra.

Difesa: in serie B lo Spezia di capitan Claudio Terzi non va oltre l’1-1 casalingo contro il Venezia, mentre in massima serie Luca Rossettini non ferma il ciclone-Juventus in quel di Torino. All’estero, in Premier League, solo panchina per Adam Masina in Watford-Burnley (0-0), dove entra invece a partita in corso Miguel Angel Britos, sempre tra le fila casalinghe. Nell’anticipo di Ligue 1, l’Amiens di Emil Krafth, titolarissimo come sempre, passa in vantaggio a Lilla, salvo poi farsi superare.

Centrocampo/Attacco : Gaston Ramirez protagonista nel rocambolesco 3-3 tra Fiorentina e Sampdoria: la magistrale punizione dell’1-1 porta la sua firma. Presente, tra le fila blucerchiate, anche Albin Ekdal, ammonito dopo un’onesta partita a centrocampo e pure Manolo Gabbiadini, entrato nella ripresa, al ri-esordio in Italia. Sull’altra sponda di Genova, invece, Daniel Bessa è titolare in Genoa-Milan, giocata alle 15 di lunedì (…), dall’altra parte presente Fabio Borini autore della prima rete milanista; Amadou Diawara gioca 72 minuti in Napoli-Lazio (2-1), finendo poi sostituito da Simone Verdi. Cesar Falletti è titolare nella sconfitta casalinga del Palermo con la Salernitana, in serie B, mentre Gigi Della Rocca sigla la rete del definitivo 3-3, a tempo ormai scaduto, nel derby tra Axys Zola e Sasso Marconi (Serie D). Alessandro Diamanti, infine, va ancora a segno nel Livorno: il suo rigore realizzato contro il Padova vale l’1-1 finale ed un punto chiave in ottica salvezza.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv