Seguici su

Bologna FC

Forever Rossoblu – 18 Set

Pubblicato

il


Questa volta Marco Di Vaio non basta: dopo il vantaggio iniziale segnato dal bomber  romano con un bel colpo di testa in area piccola al 23’, gli Impact perdono la concentrazione e si fanno superare nel secondo tempo con un uno-due catastrofico da parte di Federico Higuain, il fratello maggiore del più famoso giocatore del Napoli.

Prima del pareggio dei Crew, Di Vaio ha una bella occasione per raddoppiare al 55’ ma il bel tiro di destro in area viene ben parato dal portiere.

E’ una sconfitta casalinga che fa perdere la testa della classifica della Conference con NY Red Bull che passano in testa con tre punti di vantaggio sui canadesi e sullo Sporting KC, anche se, lo ricordiamo tutte le volte, gli Impact hanno ancora due partite da recuperare.

Con il gol segnato sabato, il nostro ex n. 9 si conferma sempre più padrone della classifica marcatori con 18 gol in 26 partite di campionato MLS.

E’ un brutto momento per la squadra di Montreal anche in CONCACAF Champions League: è di ieri sera la sconfitta sul campo dei San Jose Earthquakes per 3 a 0. Marco partito dalla panchina (titolare in attacco era Paponi) è entrato nel secondo tempo per cercare di raddrizzare il risultato ma non c’è stato nulla da fare.

Di Vaio che non smette di tifare per il suo/nostro Bologna: domenica il tweet di complimenti al Bologna per il prezioso pareggio ad Udine (anche se potevano essere 3 punti….) e ad Alino per il bel gol su calcio piazzato.

 

 

 

Andiamo in Brasile, dove domenica scorsa la Juventude di Adailton ha raccolto un importantissimo pareggio esterno (2 a 2) nell’andata dei quarti di finale contro il Metropolitano in Blumenau nello stato di Santa Catarina.

Più di 500 tifosi hanno seguito la squadra in questa trasferta, che ha visto la Juventude segnare con Zulu e Douglas: purtroppo Ada è ancora fermo al palo infortunato.

Domenica il ritorno, basterà un pareggio (anche per 1 a 1, la regola è sempre la stessa come in Europa) per accedere alle semifinali ma soprattutto per guadagnare la tanto agognata promozione in Serie C.

 

 

 

Per quanto riguarda il Monaco di Andrea Raggi, la vittoria casalinga contro il Lorient (avversario di metà classifica) nella 5° giornata della Ligue 1 permette ai monegaschi di mantenere il primato in solitudine della classifica di Ligue 1.

La  partita si sblocca nei primi minuti grazie a un rigore segnato da Radamel Falcao e non cambia sino alla fine.

Un’altra partita in panchina per Raggi che, a questo punto, sembra essere stato definitivamente scavalcato nelle gerarchie da parte di Ricardo Carvalho e Eric Abidal, tanto per fare due nomi a caso.

Prossima partita si preannuncia di fuoco a Parigi contro il PSG di Ibra che dopo un inizio stentato, si trova al terzo posto a soli due punti dal Monaco.

 

Infine, come riporta MJ Lazzari nella sua rubrica qui su 1000cuori dedicata alla Premier, pareggio a reti inviolate tra Southampton e West Ham, gli hammers senza Joe Cole, Carroll e Downing debbono ringraziare il portiere trentanovenne Jaaskelainen che compie grandi interventi su Osvaldo (che non segna un metro avanti al dischetto con un piatto che centra il numero uno avversario) Lallana, Wanyama, mentre Lambert colpisce un palo di testa. Pochettino ha adottato un inedito 4-2-4, con Rodriguez e Lallana a supporto di Osvaldo e Lambert, ma i giornali britannici si interrogano sul mancato utilizzo di Gaston Ramirez, rimasto in panca, visto che ai locali è mancato proprio il raccordo tra centrocampo e attacco. Il Mister Pochettino, quindi, continua, come l’anno scorso, a non vedere l’uruguaiano.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *