Seguici su

Bologna

Forever Rossoblù – 7 feb

Pubblicato

il

www.Empolicalcio.net


 

Torna, anche questa settimana, Forever Rossoblù, l’unica rubrica che Vi permette di seguire le prestazioni degli ex giocatori del Bologna impegnati in Italia (Serie B e Lega Pro) e all’estero.

Vi eravamo mancati, lo sappiamo, soprattutto perché era da un po’ che Forever Rossoblù non si presentava nella sua classica versione, dopo che si era modificata a causa del calciomercato. Ma ora, ci siamo, pronti per ricominciare.

Partiamo quindi dalla copertina, che abbiamo deciso di assegnare ad un giocatore che segna poco, ma quando lo fa risulta sempre decisivo: Matteo Brighi, che a gennaio è passato all’Empoli, ha aperto le marcature della squadra toscana, che venerdì ha dilagato contro il Palermo (4-0). La sua rete arriva dopo una respinta corta del portiere siciliano, con il centrocampista bravo a ribattere subito in rete.

Oltre a Lui tra le file dell’Empoli troviamo anche Mimmo Maietta, che proprio contro il Palermo ha fatto il suo debutto: per il difensore partita attenta e ordinata, senza troppi problemi vista la sterilità degli attaccanti rosanero.

Continuiamo quindi con la Serie B: vince il Brescia con il Parma (2-1) e registriamo il debutto con la maglia delle Rondinelle anche per Orji Okwonkwo, che impegna il portiere ducale alla parata salva partita. Buon impatto per il giovane attaccante, al quale questo prestito farà solo che bene. Buona anche la partita di Daniele Gastaldello, leader nel guidare la difesa e nel reggere quando il Parma preme sull’acceleratore. Cade il Novara in casa contro l’Ascoli (1-2): malissimo Federico Casarini in mezzo al campo, tanto che viene sostituito alla fine del primo tempo; non meglio Gianluca Sansone, entrato nella ripresa per dare una scossa ai suoi, incapace di pungere come faceva un tempo. Incredibile crollo del Bari contro la sorpresa Venezia (3-1): tra i galletti malissimo Marios Oikonomou, che ha responsabilità su quasi tutti i gol dei lagunari, mentre si mette in luce Brienza, entrato dalla panchina, che porta qualità alla manovra. Male anche Improta, avulso dal gioco e protagonista di una gara sottotono. Bellissimo match tra Cesena e Ternana (4-3 il risultato finale): tra i romagnoli bene, come sempre, Karim Laribi, che si iscrive al tabellino per aver servito a Moncini un decisivo assist. Il posticipo tra Entella e Spezia ha visto prevalere i secondi per 1 a 0: tra le fila dei biancazzurri bene Marco Crimi, abile a fare da spola tra attacco e difesa, mentre tra gli spezzini Terzi è risultato praticamente insuperabile, che i contrasti fossero aerei o spalla-spalla.

In Serie C ci imbattiamo subito nel pareggio tra Lucchese e Arezzo: per i primi segna la vecchia conoscenza del Bologna Ciro Capuano, mentre Davide Moscardelli, negli amaranto, non lascia il segno. L’Arzachena vince contro il Piacenza 3 a 0, con Lorenzo Musto che entra nella ripresa e disputa una mezz’ora di discreto livello.  Pareggio tra Juve Stabia e Paganese: per le Vespe Daniele Paponi in campo tutti i 90 minuti, mentre per gli ospiti Salvatore Tazza, ex Primavera rossoblù, entra nella ripresa, finendo per essere espulso per doppia ammonizione. Pareggiano anche Pistoiese e Livorno: per gli ospiti in campo dall’inizio Vantaggiato e Valiani, ma nessuno dei due trova la rete.

Nella partita tra il Padova e la Samb torna al gol Capello, poi sostituito nel secondo tempo, proprio come Pulzetti. In gol anche Alessandro Bassoli con la maglia del Pordenone, la squadra allenata da Leonardo Colucci, capace di tornare al successo contro il Teramo. Buona vittoria del Pisa di Luca Giannone contro il Cuneo (1-0), con l’esterno in campo per tutta la partita, così come la Reggiana di Riverola, che sconfigge il Renate; con il centrocampista spagnolo che viene sostituito nel secondo tempo. Pareggio per il Santarcangelo di Maini, schierato come centrale della difesa a tre; stesso risultato anche per il Prato di Sarr, nuovamente titolare per difendere la porta della squadra toscana.

E ora spazio al calcio estero: l’AEK Atene vince a domicilio contro l’Olympiakos, in campo tutta la partita Lazaros mentre Kone viene sostituito a metà secondo tempo. L’Amburgo pareggia in casa contro l’Hannover e Albin Ekdal, al rientro dall’infortunio, gioca quasi tutti i 90’ minuti, dimostrando una buona condizione fisica; sempre in Germania buona prova di Ishak Belfodil e del suo Werder Brema che, in casa dello Schalke, passano per 2 a 1. Frederik Sorensen e il suo Colonia vengono invece abbattuti dal Dortmund, ma il difensore danese è, nonostante la batosta, uno dei pochi a salvarsi; l’Espanyol di Naldo (do you remember?) ferma incredibilmente il Barcellona, mentre il Monaco (con Andrea Raggi titolare e protagonista di un battibecco acceso e violento con Memphis Depay) ha la meglio sul Lione, dopo una partita bellissima. Il Nantes cade contro il Caen, e Renè Krhin rimane in campo fino alla fine, così come Josè Angel Crespo, anche se il suo PAOK ha la meglio sul Giannina. Cade il San Gallo contro lo Young Boys: titolare Dejan Stojanovic che incassa due reti.

Prossimo appuntamento mercoledì, sempre alle 16.00, sempre e solo, su www.1000cuorirossoblu.it! Non mancate!

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *