Seguici su

Bologna

Gastaldello, l’aria del “derby” e il legame con Gasperini – 10 dic

Pubblicato

il


Sabato al Ferraris si giocherà Genoa-Bologna, sfida che vuol dire anche ritorno in Liguria per Daniele Gastaldello. In quello stadio ha giocato per 8 stagioni con la maglia blucerchiata. È la seconda volta che torna al Ferraris in questa stagione. La prima, però, l’ha dovuta guardare dalla panchina causa infortunio che lo ha tenuto fuori dallo scorso maggio, prima della gara con la Pro Vercelli.

 

IL “DERBY” DELL’EX CAPITANO – Quella contro il Genoa non sarà una partita come le altre per il centrale felsineo. Con la Sampdoria ha giocato dal 2007 al gennaio 2015, prima di approdare proprio sotto le due torri. Di derby della Lanterna ne ha giocati ben dieci, di cui quattro con la fascia di capitano al braccio. Il bilancio recita 5 sconfitte, 2 pareggi e 3 vittorie. Nell’ultimo derby, quello del 28 settembre 2014, Gastaldello non scese neanche in campo. Quel derby lo vinse la Samp (0-1) grazie al goal di Manolo Gabbiadini, altra conoscenza bolognese.

CON GASPERINI: DALLA JUVE AL CROTONE – La sfida con il Genoa, però, non significherà solo aria di derby per il centrale rossoblu. Gastaldello, infatti, ritroverà anche Gian Piero Gasperini. L’allenatore di Grugliasco lo ha allenato prima nella Primavera della Juventus, nel 2002, e poi a Crotone nel 2004/2005. Nell’annata bianconera i due vinsero il Torneo di Viareggio, battendo in finale lo Slavia Praga. In entrambe le esperienze con Gasperini, con Gastaldello c’era anche Antonio Mirante. Maietta, invece, ha condiviso con i due solo l’annata a Crotone.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *