Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Udinese

Pubblicato

il

Foto: Damiano Fiorentini

Dopo la sconfitta in trasferta contro la Juventus, il Bologna torna al Dall’Ara per due incontri nel giro di quattro giorni. Domenica i rossoblù incroceranno un bianconero differente rispetto a quello piemontese, avranno infatti davanti l’Udinese, mentre mercoledì sempre tra le mura amiche recupereranno la gara contro l’Inter.

Ma andiamo con calma, e partiamo dalla prima delle due partite in calendario. Sono 89 i precedenti tra Bologna e Udinese, con l’ago della bilancia leggermente inclinato verso i colori rossoblù, visto che i felsinei hanno fatto registrare 33 vittorie, 25 pareggi e 31 sconfitte, in seguito a 136 reti segnate e 110 subite. Una partita quindi apparentemente equilibrata.

I precedenti in Emilia

Chiaramente se si prendono in considerazione solo le sfida disputate in Emilia, la statistica volge ancora più a favore dei rossoblù, capaci di far registrare 22 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte, con 81 reti segnate e 48 subite. nei 41 incontri svoltisi coi rossoblù come padroni di casa. A guardare bene quindi, è anche una sfida che statisticamente porta gol, visto che la media risulta di oltre 3 a partita considerando sia quelli locali che ospiti.

E’ interessante vedere come il pareggio, che a livello statistico è quasi bandito da questa gara, sia invece il risultato finale delle ultime due partite disputate al Dall’Ara (1-1 e 2-2).

L’ultima vittoria del Bologna risale alla stagione 2018/19, quando  le reti di Santander e Orsolini ribaltarono lo svantaggio iniziale per un 2-1 finale che per altro è anche il risultato più frequentemente uscito al termine di Bologna-Udinese (7 volte).

Vista la situazione di classifica abbastanza serena di entrambe le squadre, chissà che non ne esca una partita aperta e ricca di gol anche in questa occasione? Nel frattempo vi lasciamo con le reti dell’ultima vittoria rossoblù citata poch’anzi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *