Seguici su

Bologna

[FINALE] Primavera – Inter-Bologna 2-0: i nerazzurri comandano il match dall’inizio alla fine

Pubblicato

il

Bianca Costantini - 1000cuorirossoblù

Lo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni fa da cornice alla partita valida la 29a giornata del campionato Primavera 1, di fronte l’Inter che ospita il Bologna. I padroni di casa attualmente occupano la terza posizione, dopo che la Juventus e la Sampdoria ieri hanno strappato punti rispettivamente nel derby della Mole e a Firenze. Il derby torinese era di interesse anche per i rossoblù che occupano invece la terzultima posizione a braccetto proprio con i granata e, alla fine della stagione regolare, una tra loro due sfiderà la Lazio nei play-out. La vittoria della Juventus dà speranze ai felsinei che oggi, con un risultato positivo, potrebbero tenere alle spalle in classifica il Torino e quindi avere il destino nelle proprie mani all’ultima giornata, quando affronteranno la Roma. Il Bologna ci crede ed è pronto a giocare contro l’Inter la prima di due battaglie. Segui la partita con noi qui, su 1000cuorirossoblù!

CRONACA

Inizia la partita tra Inter e Bologna con il calcio d’inizio in favore dei nerazzurri. 

3′: Inizia forte il Bologna che non lascia respiro ai padroni di casa.

8′: Inizio di studio da parte delle due squadre che non trovano varchi; tuttavia il ritmo di gara è ancora basso.

14′: Goal dell’Inter. Dal nulla i padroni di casa si portano in vantaggio con una rasoiata dal limite dell’area di Satriano. L’attaccante nerazzurro trafigge Prisco.

17′: il Bologna non riesce a reagire; l’Inter copre bene le linee di passaggio e i rossoblù sono sempre costretti a indietreggiare e quindi a far ripartire la manovra dai propri centrali.

23′: Ammonito Zanotti per aver strattonato la maglia di Farinelli.

24′: Cooling break.

28′: Primo squillo della partita per il Bologna con Ruffo Luci che ci prova dalla distanza; il tiro finisce tra le braccia di Stankovic.

30′: Ammonito Tosi per aver interrotto un contropiede dell’Inter.

32′: Occasione Inter con Casadei che calcia dall’interno dell’area di rigore; Prisco, sicuro, la fa sua.

37′: L’Inter controlla il vantaggio, mentre il Bologna sembra avere poche idee.

42′: I padroni di casa sono alla ricerca del raddoppio più di quanto i felsinei stiano cercando il pareggio.

44′: Occasione Bologna! Rabbi sfiora il goal in rovesciata dopo la prima imprecisione della difesa dell’Inter; il pallone però si spegne a lato.

45′: Saranno due i minuti di recupero.

Termina la prima frazione di gioco che ha visto i padroni di casa dell’Inter essere in vantaggio nonostante anch’essi abbiano prodotto poco o nulla. Una prodezza di Satriano ha regalato un primo tempo di pieno controllo da parte dei nerazzurri. Per quanto riguarda il Bologna, vista la situazione della classifica, ci si aspettava tutto un altro piglio; invece i rossoblù, subita la rete dello svantaggio, si sono demoralizzati dimenticandosi l’importanza di cercare di pareggiare la partita. Speriamo per i nostri ragazzi che nell’intervallo riescano a ricaricare le batterie, fisiche ma soprattutto mentali, in vista di un secondo tempo dove devono dare tutto per non dover dipendere dal risultato del Torino nella prossima partita. Squadre negli spogliatoi e pausa di quindici minuti, restate con noi!

Cambio nell’Inter che toglie Mirarchi; al suo posto entra Squizzato.

Comincia la ripresa, calcio d’inizio in favore del Bologna.

47′: Graziato il Bologna da Satriano che da due passi dalla linea di porta colpisce la traversa. Che occasione!

50′: Ancora Satriano che spreca un’altra occasione dopo essersi smarcato perfettamente da Milani; a tu per tu con Prisco, leggermente defilato, calcia alto.

52′: Svista clamorosa del direttore di gare che non concede il goal a Lindkvist; nonostante il pallone abbia nettamente superato la linea di porta si continua a giocare; sarebbe stato un goal splendido.

54′: Sostituzione nel Bologna che inserisce Rocchi al posto di Rabbi.

56′: Annan sfiora il goal del pari! Buona azione personale del numero 3 che calcia da posizione defilata con il piede debole; tiro alto.

57′: Secondo cambio per i padroni di casa che sostituiscono Fonseca con Oristanio.

62′: Seconda traversa dell’Inter! Questa volta da calcio piazzato con Oristanio.

65′: Palo dei nerazzurri!! Quanto è sfortunata la squadra allenata da Madonna.

66′: Ammonizione per Moretti L. per aver trattenuto Rocchi.

67′: Ammonito anche Hoti sempre per aver trattenuto Rocchi.

69′: Cooling break.

70′: Doppio cambio nel Bologna che inserisce Viviani e Vergani al posto di Cavina e Maresca. Sostituzione anche per l’inter che toglie Hoti per Youte Kinkoue.

75′: Raddoppia l’Inter con Oristanio! Il numero 23, entrato nella ripresa, piega i guantoni di Prisco, con un tiro per nulla irresistibile, e segna il goal che potrebbe aver chiuso la partita.

77′: Ultimi due cambi per i padroni di casa che impiegano Moretti A. e Bonfanti al posto di Zanotti e Satriano.

82′: Ultime due sostituzioni anche per i rossoblù che tolgono Tosi e Ruffo Luci per Cossalter e Roma.

83′: Ammonito Bonfanti per proteste.

90′: Saranno cinque i minuti di recupero.

90’+1: Prisco salva i rossoblù da un risultato ancora più rotondo con un miracolo su Vezzoni che si dispera per la mancata gioia del goal.

90’+4: L’Inter non sembra ancora sazio e cerca di trovare la terza rete di giornata.

Triplice fischio che costa al Bologna un’altra sconfitta che costringe i rossoblù a dover fare i conti anche con l’ultima partita di campionato dove il destino felsineo dipenderà anche dal risultato del Torino contro la Sampdoria. Una sconfitta demoralizzante per i ragazzi di Zauri che già dopo il primo goal sembravano essersi rassegnati a tornare a casa a mani vuote. In vista dell’ultima gara di mercoledì servirà resettare la mente e dare tutto in campo, fino a quando la matematica non emetterà il suo verdetto. Grazie per essere stati con noi, da tutta la redazione di 1000cuorirossoblù, l’augurio di una buona serata.

 

TABELLINO

Inter-Bologna 2-0

Inter: Stankovic (C), Zanotti (77′ Moretti A.), Sottini, Hoti (70′ Youte Kinkoue), Moretti L., Mirarchi (46′ Squizzato), Vezzoni, Casadei, Satriano (77′ Bonfanti), Fonseca (57′ Oristanio), Lindkvist.

A disp.: Rovida, Magri, Dimarco, Youte Kinkoue, Moretti A., Sangalli, Carboni, Squizzato, Bonfanti, Wieser, Akhalaia, Oristanio.

Bologna: Prisco; Cavina (70′ Vergani), Tosi (82′ Cossalter), Milani, Montebugnoli, Annan; Maresca (70′ Viviani), Farinelli, Ruffo Luci (82′ Roma); Rabbi (54′ Rocchi), Pagliuca.

A disp.: Molla, Carrettucci, Roma, Pietrelli, Viviani, Motolese, Khailoti, Sigurpalsson, Cossalter, Grieco, Rocchi, Vergani.

Marcatori: 14′ Satriano (I), 75′ Oristanio (I).

Ammoniti: 23′ Zanotti (I), 30′ Tosi (B), 66′ Moretti L. (I), 67′ Hoti (I), 83′ Bonfanti (I).

Espulsi:

Arbitro: Sig. Pashuku sez. Albano Laziale

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *