Seguici su

Bologna

Rigori pro e contro: ecco le statistiche – 10 mag

Pubblicato

il


Ci son volute trentanove giornate per rivedere un rigore a favore al Bologna. L’ultimo lo aveva calciato Cacia il 29 agosto in quel di Perugia, alla prima giornata. In quel caso la rete del numero 9 rossoblu servì solo ad accorciare le distanze e non portò punti ai felsinei. Stessa cosa è accaduta ieri con l’Avellino, e non perché il rigore non abbia portato punti, ma perché Acquafresca ha calciato piano e male rendendo agevole il compito di Frattali. Dunque a favore del Bologna sono stati assegnati due soli rigori in 40 giornate, mentre ben diverso è il dato di quelli contro i rossoblu.

CONTRO – Il primo rigore contro il Bologna lo abbiamo visto già alla terza di campionato all’Adriatico contro il Pescara. In quel caso fu Coppola a regalare il rigore agli avversari travolgendo Pasquato, dopo una respinta tutt’altro che impeccabile. Per vedere un altro rigore contro il Bologna bisogna passare all’ottava giornata: questa volta il rigore è in favore del Latina dopo un ingenuo fallo di Abero. Dal dischetto va Crimi ma Coppola lo ipnotizza e salva il risultato che in quel momento vedeva il Bologna avanti 0-1 dopo il goal di Oikonomou. A Livorno, la 12esima giornata, si assisteva poi al terzo rigore contro i rossoblu, questa volta per un fallo commesso da Ferrari. Galabinov, ex di turno, non sbaglia dagli undici metri e fissa il punteggio sul 2-2. Il dato relativo al girone d’andata si chiude con 5 rigori contro i rossoblu, infatti oltre a quelli sopracitati, vanno aggiunti anche quello di  Catania e di Lanciano. Se quello al Massimino, realizzato da Calaiò, ha negato la gioia dei tre punti alla compagine rossoblu, quello di Lanciano, dopo solo 1’ di gioco non ha influito visto che Piccolo lo ha calciato fuori. Nel girone di ritorno il primo rigore risale alla gara contro il Crotone, ma ancora una volta Coppola è stato protagonista su Torregrossa, neutralizzando il tiro. L’ultimo assegnato, invece, risale alla gara del San Nicola contro il Bari, quando a punire il Bologna dagli undici metri fu Caputo.

Fin qui sono dunque 7 i calci di rigore contro i rossoblu, per una statistica che recita: 2 parati, 1 sbagliato e 4 realizzati. Dunque questa statistica dice che, mentre i rigori a favore del Bologna hanno portato alla causa rossoblu 0 punti, quelli contro sono costati ai rossoblu ben 7 punti e se non ci avesse pensato San Coppola a Latina e Crotone, forse, sarebbero sati anche di più.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv