Seguici su

Bologna

RS-STADIO: Il Bologna perde i pezzi – 06 ott

Pubblicato

il



Un Bologna che ha “ritrovato la dignità perduta”, come titola Civolani nel suo editoriale presente sull’odierna edizione di “Stadio”. Un Bologna in serie utile da tre gare, che da tre gare non prende reti e che si è rilanciato con due vittorie importanti seppur di misura ed un buon pareggio nell’ultima gara. 
Un Bologna che però perde pezzi, e che potrebbe dover affrontare la trasferta di Latina senza la bellezza di cinque titolari: Maietta, Morleo, Casarini, Garics e Matuzalem.
Maietta ha avuto un nuovo fastidio alla solita gamba, quella con cui calcia, la sinistra: probabile l’inserimento di Alex Ferrari in coppia con Oikonomou come coppia centrale. Morleo è stanco ed ha bisogno di riposo anche per via di un risentimento muscolare, ma il suo posto non ha sostituti affidabili, a meno che Lopez non voglia affidarsi ad Abero. Nel mezzo Casarini – che ha mancato anche l’ultima gara – ancora non sta bene, idem per Matuzalem: centrocampo da inventare in pratica, con Buchel che potrebbe fare il regista basso, Zuculini confermato e il lancio di Bessa come mezzala, visto che pure Diego Perez è lontano da una condizione accettabile. Infine Garics, che se a Bologna non ha il posto assicurato in patria gode di ottima stima ed è stato convocato in Nazionale: Ceccarelli ne prenderà il posto.

Insomma contro il Latina vedremo un Bologna rimaneggiato ma determinato a dare un seguito ad un campionato iniziato malissimo ma che adesso pare essere stato ripreso nella giusta direzione. La parola al gruppo. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv