Seguici su

Bologna

Stadio – Di Vaio su Arnautovic: ”Vogliamo andare avanti con lui”

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Nel corso del pre partita di ieri sera è intervenuto ai microfoni il neo ds del Bologna Marco Di Vaio, il quale si è soffermato soprattutto sul tema del momento, ovvero l’interesse del Manchester United verso Marko Arnautovic.
”Non è questione di denaro. Marko non ha un valore, perché per i tifosi, per la squadra e per tutti noi è fondamentale. La nostra volontà è proseguire con lui. Il fatto che il Manchester United sia interessato ad Arnautovic ci rende orgogliosi. Per noi, Marko è al centro del progetto, siamo fieri di lui. Tutta la società lo ha dichiarato incedibile: Saputo, Fenucci e io stesso”.
Proprio in ritiro, Claudio Fenucci lo aveva definito incedibile. In quei giorni vi era il forte interessamento della Juventus per l’austriaco.
L’impressione, però, è che l’interesse dei Red Devils sia molto più concreto rispetto a quello dei bianconeri.

Ieri sera, intanto, l’austriaco ha deliziato lo stadio con alcune giocate raffinate: colpi di tacco per i compagni, aperture importanti, tocchi corti e perfino una conclusione degna di nota nel primo tempo, deviata poi in angolo. Arnautovic è parso assolutamente dentro la partita, e non è un caso che abbia anche rimediato un cartellino giallo per via delle proteste nelle quali chiedeva una trattenuta in area di rigore.
Al gol di Sansone si è congratulato con la squadra, e al triplice fischio si è recato sotto la curva a festeggiare lanciando la sua maglietta, mentre i tifosi inneggiavano il suo nome.

Nel frattempo, sono arrivate anche le parole del fratello-agente dell’austriaco:”Le offerte per Marko sono arrivate”. E allora il Bologna ha dovuto alzare un muro, perché l’intenzione della società è quella di tenersi stretto il bomber austriaco. Un muro che ha avuto bisogno del rinforzo di Sinisa Mihajlovic, visto il grande rapporto e affetto che scorre tra tecnico e giocatore. I due hanno siglato un patto, che però potrebbe non bastare per la permanenza dell’austriaco sotto le due torri, perché la caratura del Manchester United e della Premier è cosa nota a tutti.

Il mercato è ancora lungo, ed è per questo motivo che i Red Devils avranno tutto il tempo per formulare nuove offerte. La prima offerta giunta dall’Inghilterra era di circa 9 milioni, ma già nelle prossime ora è atteso un rilancio da parte dello United.

La cosa certa è che Arnautovic è stato in grado di riaccendere l’entusiasmo nella tifoseria. E ciò lo testimonia il fatto che al suo arrivo in città, l’attaccante ha trovato circa mille persone ad accoglierlo. Ciò accadeva un anno fa: il 26 luglio 2021. Entusiasmo che Arnautovic ha ripagato sul campo, mettendo a segno 15 reti nella scorsa stagione: ”Grazie al Bologna ho ritrovato la voglia di giocare a calcio”. Queste erano state le sue parole.

Arnautovic è stato ed è il faro dell’attacco del Bologna, motivo per il quale l’eventuale perdita dell’attaccante sarebbe una grana importante per la squadra.

(Fonte: Stadio – Giorgio Burreddu)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv