Seguici su

Bologna

Top & Flop di Torino vs Bologna 2 a 0 – 28 nov

Pubblicato

il


“DAVANTI…IL NULLA”

Brutta partita dei rossoblu, zero occasioni e una sconfitta che, pur segnata da due episodi arbitrali, risulta abbastanza meritata. Poteva starci anche un pareggio, ma il Toro l’ha comandata dall’inizio alla fine tranquillo del fatto che tanto il Bologna davanti aveva…il nulla.

Forza Bologna!

PAGELLE

MIRANTE 6: non ha gran colpe, salva per due volte nel primo tempo su un tiro da fuori di baselli ma soprattutto al 31′ sul diagonale di Quagliarella che gli spunta davanti in mezzo a una selva di gambe.

ROSSETTINI 5,5: subisce molto Molinaro, rimane bloccato in difesa a fare di fatto il terzo centrale, sbaglia spesso gli appoggi e pecca nel controllo palla.

GASTALDELLO 6,5: il migliore del pacchetto difensivo, sempre in anticipo e sempre attento.

MAIETTA 6: da guerriero qual’è scende in campo con la mascherina e se la toglie dopo nemmeno un quarto, d’ora. Attento e presente su tutti i palloni, l’errore finale è dettato dalla volontà di recuperare il risultato.

MASINA 7: con Peres e Aquah ha due clienti uno più scomodo dell’altro che spingono fortissimo, li chiude entrambi con grandissimi interventi. Il migliore in campo.

DONSAH 6+: c’ara da battagliare e lo fa, ingaggia un duello personale col suo connazionale e la spunta sempre, ancora un pò impreciso in fase di impostazione. Dal 79′ Mounier.

DIAWARA 6,5: il suo lo fa sempre e molto bene, corre per tre e chiude benissimo su tutti, quando può gestisce palla ma davanti non ha nessuno a cui darla.

BRIGHI 5: fa il soldatino ma di fatto non produce assolutamente niente.

GIACCHERINI 5,5: oggi stecca, finisce anche lui nel calderone dell’apatia generale, sicuramente oggi gli sono mancati anche i compagni di reparto. Dal 54′ Brienza.

MANCOSU 5: vero che gli arrivano pochi palloni giocabili, ma vero anche che non fa niente per procurarseli, fatica a controllare palla e a far salire la squadra, subisce un fallo da rigore netto nel primo tempo ma per il resto risulta impalpabile. Va detto che si impegna sempre al massimo ma non è da serie A. Dal 63′ Acquafresca.

RIZZO 5,5: si preoccupa soprattutto di contenere Molinaro che ha un altro passo rispetto a Rossettini, ma davanti non produce effetti.

BRIENZA 5: di tempo per giocare ne ha, ma forse tocca un pallone e per il resto non porta niente.

MOUNIER 6: porta subito vivacità ed estro, si vede che avrebbe potuto far bene, con tutto il rispetto per il mister, ma lui deve giocare sempre punto.

ACQUAFRESCA 4: inguardabile, irritante, entra e tocca subito due palloni facendone scempio, appoggia malissimo a Brighi che era lanciato verso la porta e poco dopo sbaglia un appoggio criminale innescando il contropiede granate e costringendo al fallo da ammonizione Maietta. Ciondola in campo e se si pensa all’ingaggio percepito vengono i brividi. Si cerchi in tutti i modi di piazzarlo a gennaio!

DONADONI 5: spiace ma oggi il mister ha proprio steccato, certo Destro con la sua “furbata” non l’ha aiutato considerate le alternative nulle a sua disposizione, ma Brighi, Mancosu e soprattutto Acquafresca in campo e Mounier e Pulgar il panchina forse non sono state scelte azzeccatissime. Al di là delle scelte individuali, è stato però l’atteggiamento troppo remissivo che non è piaciuto, una squadra molto, troppo bassa che ha subito il Torino per tutta la partita senza costruire di fatto nemmeno una palla goal.

Arbitro GHERSINI 5: in una partita giocata a scacchi dove gli episodi fanno la differenza lui valuta malissimo 2 su 2 di determinanti a sfavore dei rossoblu, il rigore è netto come “l’accomodamento” del pallone con braccio destro e mano sinistra di Belotti in occasione del goal, e in questa occasione lui era proprio lì di fronte ma non se l’è sentita di fischiare, ci vuole personalità per far l’arbitro in serie A.

VENTURA 3: sempre il solito Ventura, atteggiamento antisportivo suo e dei suoi che genera le solite pagliacciate in panchina e scenate in campo, dai cugini hanno imparato molto bene la sacra arte della protesta perenne e del piagnisteo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *