Seguici su

Calcio

L’Italia aspetta solo l’esordio – 09 Giu

Pubblicato

il


Come sempre l’Italia prima di una competizione importante è un’oggetto misterioso. Se ormai pare che sia deciso il modulo di gioco, il 4-1-4-1 visto contro il Lussemburgo, ci sono ancora parecchi dubbi sulla reale forza della compagine azzurra. Le amichevoli con Lussemburgo e Fluminense hanno mostrato luci ed ombre, e probabilmente, come al solito in questi casi, sono le ombre a mostrarsi come preponderanti. La forma di qualche giocatore non è ancora al top e la difesa, sia “titolare” che non, ha dimostrato una volta di più amnesie significative, soprattutto contro il Fluminense, una squadra di club per altro priva dell’uomo simbolo: Fred.

Si aggiunga che le luci sono state le giocate di Cassano, i gol e le giocate di Immobile, la buona prestazione di Parolo e Insigne… quattro nomi che da sabato dovrebbero essere, almeno sulla carta, nomi di “riserve”.

L’Italia si sa, si trasforma quando il gioco inizia a “farsi duro”, e difficilmente contro gli inglesi vedremo l’Italia svagata che abbiamo visto contro il Lussemburgo. Il Mondiale comunque sta arrivando, e gli azzurri devono subito essere pronti, perchè Inghilterra ed Uruguay, non sono squadre che si lasceranno battere facilmente.

I giocatori ed il tecnico però si dicono certi di fare bene ed aspettano solamente l’esordio. Non resta quindi che attendere poco meno di una settimana, ed iniziare a vedere quale sarà il vero volto dell’Italia, al Mondiale di Braslie 2014.

 

Di seguito, i tabellini delle ultime due amichevoli:

Italia(4-3-2-1): Buffon; Abate, Bonucci (78′ Ranocchia), Chiellini, De Sciglio; De Rossi, Pirlo (72′ Aquilani), Verratti (54′ Cassano); Marchisio (86′ Parolo), Candreva (78′ Insigne); Balotelli (78′ Cerci). A disp.: Sirigu, Perin, Darmian, Paletta, Thiago Motta, Immobile. All.: Prandelli.

Lussemburgo (4-5-1): Moris, Jans, Schnell, Chanot, Janisch, Philipps (60′ Payal), Holter (72′ Deville), Gerson (46′ Alves Da Mota), Mutsch. Bensi, Joachim (90′ Turpel). A disp.: Joubert, Hoffmann, Bastos, Laterza, Martino. All.: Holtz

Arbitro: Damir Skomina (Slovenia)

Marcatori: 8′ Marchisio (I), 86′ Chanot (L)

Ammoniti: Philipps (L), Abate (I)


Italia (4-3-3): Perin (63′ Mirante), Abate (63′ De Sciglio), Ranocchia (63′ Barzagli), Paletta (63′ Bonucci), Darmian; Aquilani (63′ Marchisio), Thiago Motta (62′ De Rossi), Parolo (83′ Candreva); Cerci (71′ Barzagli), Immobile (62′ Balotelli), Insigne (63′ Cassano). Ct. Prandelli

Fluminense (4-2-3-1): Felipe; Bruno, Fabricio, Gum (86′ Welington Carvalho), Carlinhos; Jean, Diguinho; Conca, Chiquinho (59′ Biro Biro), Gustavo Scarpa (60′ Matheus Carvalho); Walter. All. Borges

Arbitro: Marcelo de Lima Henrique

Marcatori: 24′ Insigne, 31′ Immobile, 53′ Immobile, 55′ Immobile, 56′ Insigne (I), 27′ Chiquinho, 37′ Carlinhos, 64′ Matheus Carvalho (F)

Ammoniti: Walter (F)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *