Seguici su

Basket

Corriere dello Sport Stadio – Belinelli: “Tornare in Italia mi dà motivazioni e pressione, cercherò di dare una mano alla squadra”

Pubblicato

il


Marco Belinelli, arrivato a Bologna la settimana scorsa, è finalmente pronto a scendere in campo. La partita in programma oggi alle ore 16.00 contro la Dinamo Sassari segna il rientro a casa della guardia nativa di San Giovanni in Persiceto che torna a vestire la maglia della Virtus Segafredo diciassette anni dopo l’ultima volta.

EMOZIONE. Nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport- Stadio, il campione italiano ha raccontato le emozioni che sta vivendo: “È normale che dopo 13 anni in NBA, tornare a casa mi faccia sentire un po’ di tensione dalle parti dello stomaco. Cercherò di stare tranquillo e di dare una mano alla squadra”. Nel match di oggi, la Virtus Segafredo affronterà la Dinamo Sassari allenata dall’ex compagno di squadra ai tempi della Fortitudo, Gianmarco Pozzecco: “Con il Poz c’è un grande rapporto, ci siamo sentiti anche quando ero a San Antonio, ho tantissimo rispetto per lui e ho letto le sua parole di stima dopo la mia firma in Virtus. Sarà bellissimo vivere questa sfida e ritrovarlo dall’altra parte”.

PRIME IMPRESSIONI. Marco Belinelli aveva già avuto modo di elogiare l’organizzazione della Virtus Segafredo e, dopo una settimana di allenamenti con la squadra, le sue aspettative non sono state disattese: “In Virtus c’è un grandissimo ambiente, vogliono fare le cose per bene, vincere, che sono poi i motivi per cui ho firmato. Ho trovato persone disponibili e pronte ad aiutarti. Il primo impatto è stato molto positivo. Avevo, poi, il bisogno di risentirmi un giocatore importante; in NBA negli ultimi due anni, ho avuto un ruolo laterale, uscivo dalla panchina per dare un contributo. Ora tornare qui in Italia mi dà motivazioni e una nuova pressione. Però l’unica cosa che mi interessa è dare una mano per migliorare la squadra”. Nell’ultima parte dell’intervista, la guardia trentaquattrenne ha speso belle parole sia per la città di Bologna che per il nuovo compagno di squadra, Milos Teodosic: “Bologna è casa, semplicemente. In America sono stato bene, ho visto tanti posti e mi sono integrato molto bene. Ma casa è casa. Di Teodosic, invece, qualcosina già l’ho vista, ora aspetto in campionato ed EuroCup. Per me, giocare con lui è fantastico, l’ho affrontato in Nazionale e ho tanto rispetto, come per gli altri. Penso potremo essere una grande coppia”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv