Scafati-Benedetto XIV Cento, le parole di coach Mecacci alla vigilia del match Foto Benedetto XIV Cento

Scafati-Benedetto XIV Cento, le parole di coach Mecacci alla vigilia del match

Scritto da  Mar 06, 2021

La Benedetto XIV Cento, dopo aver vinto la sfida infrasettimanale contro la Stella Azzurra Roma, si prepara a tornare in campo. La formazione biancorossa, infatti, scenderà in campo domani, palla a due alle ore 18.00, per affrontare la difficile trasferta sul campo di Scafati. Non sarà, però, una partita semplice perchè la Tramec dovrà fare a meno di Tekele Cotton e Brandon Sherrod. Di seguito le parole di coach Matteo Mecacci alla vigilia del match: 

"La partita di oggi non ha bisogno di presentazioni. Scafati, in questo momento, è tra le squadre migliori del torneo e sta attraversando un periodo di forma eccezionale. La prova di ciò è che, tolta la sconfitta casalinga contro Ravenna, ha inanellato una striscia di risultati utili di alto livello. Nell’ultima giornata hanno affrontato Forlì ed hanno dominato contro una squadra che comunque, sulla carta, ha le stesse ambizioni di Scafati. Sono una squadra profonda, sistemata in corso con l’arrivo di Nemanja Dincic e Mattia Palumbo e con I recuperi di Valerio Cucci e Tommaso Marino che danno la possibilità a coach Finelli di avere una rotazione di dieci giocatori. Scafati è ben allenata, può contare sul talento di Thomas, l’americano più performante del girone, su una qualità di tiratori efficace composta da Joshua Jackson, Bernardo Musso e sulla fisicità di Lorenzo Benvenuti. Sarà una partita di un livello altissimo, probabilmente ci porteremo un po’ di strascichi fisici di queste settimane e la stanchezza del turno infrasettimanale. Dovremo essere bravi a soffrire perchè anche il minimo dettaglio farà la differenza, la squadra vorrà provare ad essere performante".

Questo, invece, il comunicato con cui la società biancorossa ha comunicato l'assenza di Cotton e Sherrod: 

La Benedetto XIV comunica l’indisponibilità per la trasferta di Scafati dei giocatori Tekele Cotton e Brandon Sherrod. Per quanto riguarda Tekele, il giocatore soffre di una infiammazione dell’articolazione femoro-rotulea. Lunedì verrà sottoposto ad accertamenti, che stabiliranno i tempi di recupero. Brandon ha riportato una microfrattura al piede sinistro. Il giocatore sarà out per un periodo ancora indefinito: la situazione verrà valutata con precisione all’inizio della prossima settimana.

 

Ultima modifica il Sabato, 06 Marzo 2021 15:53
Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.