Baseball: Padule-Fortitudo 0-8 - 17 Giu

Scritto da  Giu 17, 2017

Dopo la sconfitta in finale di Coppa Campioni contro Rotterdam, riprende il cammino in IBL per la Fortitudo Baseball, che gioca oggi una doppia gara contro il Padule, fanalino di coda del torneo.

Ed è stata subito vittoria per i ragazzi di coach Frignani, che si sono imposti per 8-0 in Gara 1, in attesa che stasera si disputi Gara 2. Con questa vittoria i biancoblu consolidano la vetta della classifica, visto che ieri San Marino ha perso e segue quindi ora ad una lunghezza, in attesa dei risultati di stasera e soprattutto del doppio big match proprio tra i titani e le aquile di settimana prossima.

Sambucci e Grimaudo sono rimasti a riposo in questa prima partita, e Frignani ha quindi ridisegnato un po’ i ruoli di vari giocatori, ma questo senza alcun tipo di conseguenze visto che Pizziconi  ha concesso zero punti in cinque inning (conseguendo la sua quarta vittoria personale) e che è poi stato sostituito da Crepaldi (2 riprese, 4 strikeout) e da Panerati (2 riprese, una valida e 2 strikeout) che hanno concluso anch’essi senza cedere un punto ai padroni di casa.

In fase di attacco i biancoblu sono andati in vantaggio già al 2° inning, aumentando il vantaggio nel 3° grazie ad un fuoricampo di Flores che però ha portato solo un punto. Nel  5° inning una serie di buone battute hanno poi portato il match sul 5-0, chiudendo virtualmente la partita. All’8° ed al 9° inning si è aumentato il bottino (rispettivamente 1 e 2 punti) chiudendo la partita sull’8-0.

Ultima modifica il Sabato, 17 Giugno 2017 19:38
Simone Zanetti

Simone Zanetti, parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.