Seguici su

Bologna

Claudio Fenucci: “Serve più attenzione e professionalità da parte degli arbitri” 12 feb

Pubblicato

il

Tanta rabbia per il risultato maturato nell’arco della gara, tanta rabbia anche per Claudio Fenucci con l’AD rossoblù che parla in mixed zone Purtroppo è grave e non è il primocome ho già detto. Non mi piace commentare le direzioni degli arbitri ma quando poi gli errori diventano ripetuti, anche per rispetto ai giocatori che subiscono i tifosi che a loro volta subiscono questi eventi negativi qualche cosa va detta. In questo caso ritengo si possa richiedere agli arbitri maggiore attenzione e professionalità ma questo dovrebbe essere nel loro spirito in tutte le partite. Quello che possiamo fare noi è accelerare il più possibile l’introduzione di strumenti tecnologici che evitano errori madornali come questo. Gli errori ci sono e ci sono sempre stati nel calcio ma è ovvio che se questi errori capitano con squadre che hanno bacini di tifoseria più grandi vengono evidenziati maggiormente. Il nostro allenatore aveva già segnalato, nel tempo, alcuni episodi negativi anche se questi episodi non devono costituire un alibi. Noi dobbiamo lavorare e fare meglio e riprendere la strada che abbiamo perso da qualche domenica.

Siamo molto arrabbiati e c’è sofferenza quando si perde e le sconfitte fanno male.”

Aldilà degli errori arbitrali il Bologna Fc era partito con il piede giusto andando in vantaggio per poi crollare alla prima difficoltà, anche se quest’ultima generata da un errore arbitrale, ma che ha mostrato una reazione alle due sconfitte precedenti  “La situazione psicologica non è delle migliori. Le sconfitte scorse sono state molto particolari, una per il risultato l’altra per il modo nel quale è arrivata. Oggi i ragazzi ci tenevano a fare una buona prestazione, sono stati attenti, abbiamo preso un palo subito prima del goal e abbiamo sofferto. Forse il fatto di aver subito un rigore in questo modo ha fatto saltare per qualche minuto la concentrazione, tant’è che il 2-1 è arrivato immediatamente. Sono difetti che correggeremo nel tempo. Siamo una squadra giovane abbiamo un futuro importante davanti a noi ma ora dobbiamo occuparci del presente e superare questo momento.”

Domenica arriverà l’Inter che, sulla carta, si presenta come una partita difficile e molto complicata “Bisogna riprendere certezze e continuare a lavorare, cercare di trovare qualche risultato e ritrovare la fiducia. Dobbiamo rimanere uniti e compatti. Presto usciremo da questa situazione difficile.”

Per quanto riguarda la situazione della squadra che, causa infortuni, ha perso tanti elementi dovendo attingere da chi ha giocato meno nell’ultimo periodo “Sui singoli è difficile esprimersi. I giocatori bisogna valutarli dopo due o tre prove – dice alludendo a Sadiq – quello che è positivo è il fatto che giocatori che in passato hanno trovato poco spazio ora stanno facendo bene. Questo ci conforta sul valore complessivo della rosa.”

A domanda diretta su un suo possibile intervento in Lega Calcio invece “C’è questa idea un po’ populista che federazione, la lega possano intervenire sugli arbitri che, dopo la riforma di calciopoli, sono un’entità indipendente. Quello che noi dobbiamo fare è fare una proposta di cambiamento anche della maniera nella quale gestiamo il settore dotando gli arbitri di strumenti tecnologici.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *