Seguici su

Bologna

Al via la nuova stagione: visite e test anche per Falcinelli – Video e foto – 2 lug

Pubblicato

il

E’ ufficialmente cominciata la stagione 2018/2019!. I rossoblù (non tutti) si sono ritrovati questa mattina, presso il centro tecnico Niccolò Galli, per sottoporsi alle consuete visite mediche e i primi test atletici, per cominciare a lavorare al meglio in vista della preparazione vera e propria che avverrà a Pinzolo. I test sono basati sulla prevenzione degli infortuni e sulla preparazione atletica, quindi saranno test di tipo funzionale e metabolico.

Uno dei primi a varcare il cancello di Casteldebole è stato il nuovo acquisto Diego Falcinelli, accompagnato da una macchina del Bologna. Manca solo l’ufficialità per l’attaccante ex Sassuolo, che potrebbe arrivare appena la dirigenza tornerà da Montreal. 
Falcinelli andrà a rinforzare un reparto offensivo che cambierà molto rispetto alla scorsa stagione: dal punto di vista degli uomini, ma anche e soprattutto dal punto di vista tattico. E’ questo il motivo dello scambio che ha portato la punta umbra a Bologna e Di Francesco a Sassuolo, che avrebbe fatto non poca fatica nel 3-5-2 pensato dal nuovo tecnico Inzaghi.

Insieme a Falcinelli si sono presentati per i test i due portieri Da Costa e Santurro, poi Falletti, Avenatti, Valencia, Okwonkwo, Brignani, Kingsley, Krejci, Donsah e Poli (il possibile prossimo capitano rossoblù). Si sono fatti vedere anche i giovani che il prossimo anno saranno impegnati in Primavera come Cassandro, Rabbi e Stanzani. Oltre a loro è arrivato anche Alex Cossalter, il talentino classe 2000 che il Bologna ha acquistato in questa finestra di mercato. Nel corso del pomeriggio arriveranno altri giocatori, tra cui Mbaye, mentre tutti gli altri completeranno i test nella giornata di domani, in cui si potrebbe presentare anche Filippo Inzaghi.
Sicuramente il nuovo allenatore ci sarà mercoledì, quando la squadra sosterrà il primo allenamento vero e proprio. Il giorno dopo ancora allenamento a Casteldebole, poi, venerdì, si parte per il ritiro di Pinzolo, che ospiterà i rossoblù fino al 23 luglio.

Una nuova avventura è iniziata, non vedevamo l’ora!

 

Ecco il saluto di Diego Falcinelli e Angelo Da Costa ai nostri microfoni!

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv