Seguici su

Bologna

Hellas Verona – Di Francesco: ”Il Bologna ha un attaccante molto forte. Contro l’Atalanta hanno fatto bene”

Pubblicato

il

crediti immagine: Corriere dello Sport - Ansa


Eusebio Di Francesco ha parlato questa mattina in conferenza stampa per presentare la sfida tra il Bologna e l’Hellas Verona di domani sera.
Queste le sue parole.

”In questi giorni si è lavorato molto sulla continuità, che è ciò che è venuto meno in queste prime due partite, e anche sull’intensità. Per il momento non vedremo una difesa a quattro, anche se a sprazzi la linea a quattro si è vista anche con l’Inter. Ciò che desidero è tornare a casa domani con un buon risultato, abbiamo bisogno di una svolta anche a livello psicologico. Domani schiererò Simeone titolare, mentre per Caprari dobbiamo vedere. Veloso? Non lo so se riuscirà a essere disponibile, in settimana ha avuto un piccolo infortunio, vediamo oggi, e lo stesso discorso vale per Ceccherini. La gara con l’Inter? Dobbiamo essere più concentrati, ma per tutto il primo tempo abbiamo fatto meglio noi dei nerazzurri, poi siamo calati a livello fisico e l’Inter ha preso campo. Sia con il Sassuolo sia con l’Inter le gare sono state decise da singoli episodi.
Se cambierò qualcosa in attacco? Dipende dal tipo di squadra che hai di fronte. La cosa su cui dobbiamo essere più bravi è ragionare da squadra per tutta la partita. Ho fiducia in questo gruppo e ho visto già delle cose che mi stanno soddisfando. Sutalo e Dawidowicz? Uno dei due giocherà.
E’ vero che abbiamo la fortuna di giocare di lunedì in modo da recuperare i nazionali, ma questo vantaggio lo avrà anche il Bologna. Domani non ci saranno sicuramente Frabotta e Ruegg, perché entrambi si sono fatti male.
Il fatto che domani non avremo i tifosi con noi ci dispiace, e per il Bologna sarà un vantaggio.
Il Bologna? E’ una squadra che in questi anni ha cambiato diverse cose. Hanno il vantaggio di avere lo stesso allenatore da tre anni, e anche i giocatori si conoscono bene. Contro l’Atalanta hanno avuto grande compattezza, seppur rischiando qualcosa. Arnautovic è molto forte e permette al Bologna di salire e alzare il pallone. Sono sicuramente più tranquilli avendo già fatto quattro punti.
Posso solo dire che domani scenderà in campo la formazione migliore per portare a casa un buon risultato”.

(Fonte: Hellas Verona Fc)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv