Seguici su

Bologna

Lontano da Casa – 90 minuti per Angeli, Ravaglia, Van Hooijdonk e Pagliuca. Panchina per Baldursson e Cangiano

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc

Ritorna il consueto appuntamento con ‘Lontano da Casa’, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.

SERIE B – Il Como di Luis Binks porta a casa un punto prezioso in casa del Genoa. A passare in vantaggio è il Grifone nel primo tempo, poi nella ripresa il Como agguanta il paregggio con Cerri.
E’ tornato ad assaggiare il campo Binks dopo quattro panchine consecutive: il difensore di proprietà del Bologna è entrato in campo all’88’ al posto di Cagnano.
Vince la Reggina di Federico Ravaglia con il portiere di proprietà del Bologna che conquista la sua terza partita da titolare consecutiva. Nonostante l’incertezza sul gol dei lagunari, le ottime uscite di Ravaglia nel finale di partita permettono agli amaranto di portare a casa tre punti che li proiettano al secondo posto in solitaria in classifica.
Pareggia il Bari di Gianmarco Cangiano non riuscendo ad andare oltre il 2-2 in casa con il Sudtirol. L’attaccante di proprietà del Bologna ha guardato la gara dei suoi dalla panchina.
Ora la Serie B osserverà un turno di riposo e le gare riprenderanno il 26 novembre.

SERIE C – Secondo pareggio consecutivo per il Renate di Matteo Angeli che viene fermato sull’1-1 in casa della Triestina terzultima in classifica. 90 minuti in campo per Angeli che si conferma sempre di più un pilastro della difesa di Dossena. Il Renate rimane a due lunghezze dal Pordenone primo in classifica.
Perde invece il Trento di Dion Ruffo Luci per 1-2 contro la Pergolettese. Ruffo Luci non è stato convocato per via dell’infortunio rimediato nello scorso turno di campionato. Il Trento rimane fermo al quartultimo posto a quota 13 punti.
Sconfitta di misura per l’Imolese di Mattia Pagliuca, Matias Rocchi, Ebenezer Annan e Marco Molla: gli emiliani cadono 1-0 in casa dell’Ancona che va a segno al minuto 84. Le due squadre chiudono la gara entrambe con un uomo in meno. Pagliuca è partito titolare ed è rimasto in campo per tutta gara senza però riuscire a incidere, mentre Rocchi è subentrato al 79’ al posto di De Feo sulla trequarti.
Panchina per Molla, mentre Annan non ha preso parte alla gara per via di una squalifica.

ESTERO – Seconda vittoria consecutiva per l’Heerenveen di Sydney Van Hooijdonk che batte per 2-1 il Cambuur e sale a quota 23 punti piazzandosi all’ottavo posto in classifica. 90 minuti in campo per l’attaccante olandese di proprietà del Bologna che però non è andato a segno.
Vittoria roboante per il NEC di Andri Baldursson che piega 6-1 il Waalwijk. Il centrocampista olandese ha assistito alla vittoria dei suoi ancora una volta dalla panchina. Il NEC sale al nono posto in classifica a quota 17 punti.
Perde invece il Ried di Michael Kingsley cadendo in casa del Tirol per 2-0 e rimanendo ancorato al penultimo posto. Il centrocampista nigeriano di proprietà del Bologna non è stato convocato però dal tecnico del Ried.
Sia l’Eredivisie sia la Bundesliga osserveranno adesso un periodo di pausa per via dei Mondiali in Qatar. Il campionato olandese riprenderà a gennaio, quello austriaco invece a febbraio.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *