Seguici su

Bologna

Stadio – Quanta primavera in questo precampionato! Barrow pronto a tornare, Orsolini no

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Nelle partite andate in scena in questa preparazione estiva targata Bologna, al di là degli infortuni che hanno colpito la sua rosa, Thiago Motta ha provato con costanza alcuni giocatori provenienti dalla Primavera. Certo, le defezioni occorse in ruoli chiave hanno sicuramente spinto verso quella direzione, ma i giovani Rossoblù non hanno sprecato la possibilità a loro data e anzi, sono stati preferiti non di rado a componenti della prima squadra. La bontà (unita alla necessità, ndr) di queste scelte sta nel fatto che spesso proprio da loro è partita la rimonta, dimostrando la voglia di sfruttare appieno il momento per dimostrare di meritare un posto per la stagione che verrà.

Pyyhtia conferma, Raimondo ha offerte, anche Urbanski e Stivanello andranno in prestito

Niklas Pyyhtia e Antonio Raimondo sono partiti con i galloni da titolari nella prima uscita a Valles contro il Rio Pusteria, con il secondo che ha timbrato il cartellino in tre amichevoli su cinque in questo precampionato, dimostrando di saper fare tutti i ruoli nel reparto offensivo. È proprio lui il giovane con più richieste sul mercato: il Bologna stesso sa che deve avere continuità tra i grandi per dare il massimo e vuole cederlo in prestito, con la Ternana in pole position per accaparrarselo. Pyyhtia ha confermato le buone sensazioni lasciare negli spezzoni di partite giocate nella scorsa stagione e anzi, è stato lui a portare un po’ di quella qualità che chiede Motta nelle ultime partite, con un gran assist a Ferguson per la rete contro il Monaco e il calcio d’angolo calibratissimo sulla testa di Lorenzo De Silvestri per l’1-2 ai danni dell’Utrecht. Il finlandese dovrebbe rimanere sotto le Due Torri, e si giocherà le sue carte aumentando l’esperienza. Loro, con Corazza, Stivanello e Urbanski, sono stati chiamati in causa anche a discapito dei colleghi “adulti”, forse anche come segnale che Motta ha voluto dare all’ambiente, ma anche per quello che sapeva potessero dare. Anche Urbanski e Stivanello potrebbero seguire le orme di Raimondo e andare lontano da Bologna, ovviamente in prestito, così da aumentare la loro fiducia ed esperienza e tornare con una maggior consapevolezza e magari trovare il proprio posto tra i grandi.

Barrow in settimana a disposizione, Orsolini ancora da valutare

Oltre a determinate scelte tecniche, l’impiego dei giovani è stato condizionato dagli infortuni dei titolari, soprattutto in avanti, con Musa Barrow fuori per le amichevoli in Olanda (e con una probabile bocciatura di Motta uscita solo nel post-partita di Utrecht, ndr) e con Riccardo Orsolini mai stato a disposizione in questa preparazione. Barrow, tra i due, è quello più vicino al rientro in gruppo: la sua caviglia è molto migliorata e in settimana potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo in vista del Cesena. Su Orsolini invece la situazione è ancora in divenire, con una tendinopatia che deve essere valutata giorno per giorno e non concede tempi di recupero ben definibili, come dalle parole dello stesso Motta.

Fonte – Dario Cervellati, Corriere dello Sport – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *