Seguici su

Bologna

Ufficiale: Andrea Mazia in prestito al Brindisi

Pubblicato

il

Fonte immagine: Bologna FC


Nuovo prestito lontano da Casteldebole per uno dei ragazzi che negli ultimi anni hanno animato il settore giovanile rossoblù. Infatti, è ufficiale l’addio, in prestito, di Andrea Mazia al Brindisi. Polivalente giocatore offensivo classe 2004, in grado di giocare come punta, esterno o trequartista, il calciatore bolognese lascia la formazione rossoblù dopo tanti anni di militanza nel settore giovanile.

La Serie C col Brindisi

In prestito per l’intera prossima stagione, Andrea Mazia troverà un ambiente spinto da un grande entusiasmo. Nei mesi scorsi, infatti, il Brindisi ha conquistato la promozione in Serie C dopo 33 anni dall’ultima volta. Lo ha fatto con grande merito, vincendo il rispettivo girone H e andando a giocarsi anche la Poule Scudetto dilettanti. Agli ordini di mister Ciro Danucci, Andrea dovrebbe trovare un ambiente congeniale a quella che è il suo ideale percorso di crescita. Il Brindisi, neo promosso, sta investendo sul mercato cercando di costruire una squadra che sia il giusto mix tra gioventù ed esperienza. Nei giorni scorsi, ha ufficializzato diversi acquisti con i quali proverà ad imporsi nel difficile girone C della Serie C.

L’esperienza di Mazia al Bologna

Mazia è stato protagonista degli ultimi due tornei di Viareggio giocati dal Bologna. Nel 2021/22, nonostante l’esperienza della squadra rossoblù si interruppe ai quarti di finale, Andrea si laureò capocannoniere della competizione con lo score record di 12 gol in una singola edizione del torneo giovanile. Pochi mesi fa, sotto la guida di mister Paolo Magnani, Mazia è stato uno dei protagonisti della cavalcata fino alle semifinali della squadra felsinea, segnando altre 6 reti nella Coppa Carnevale 2023. Con 18 reti in due edizioni, Mazia è così diventato il miglior marcatore della storia del Torneo di Viareggio, superando il precedente record di 15 detenuto da Ciro Immobile, anche lui protagonista di due edizioni della manifestazione. La sua esperienza con il Bologna si è conclusa, per ora, con la tournée olandese di inizio agosto con la formazione di Thiago Motta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *