Seguici su

Bologna

Il Resto Del Carlino – Dubbi e conferme in vista della sfida contro la Lazio

Pubblicato

il

Bologna Fc


Thiago Motta deve sciogliere i dubbi in vista della partita contro la Lazio. Tanti ballottaggi in diverse zone del campo, ma anche riconferme per alcuni dopo la prestazione contro la Fiorentina.

Assenti e sostituti

Tra gli assenti ci sarà Remo Freuler, squalificato, di conseguenza il suo posto davanti alla difesa verrà preso da qualcun altro. Gli indiziati sono Aebischer, in vantaggio, e El Azzouzi che è tornato a disposizione dopo la chiamata della sua nazionale per la Coppa d’Africa. Ieri il marocchino è stato provato al posto di Freuler e quindi potrebbe essere una delle scelte.

A centrocampo

Sarà presente capitan Ferguson, imprescindibile per Motta. Accanto a lui Fabbian che sembra favorito su Moro, ma molto dipenderà da come vorrà impostare la partita Motta; se volesse puntare sul palleggio e sul controllo del ritmo ad inizio gara, allora potrebbe partire il croato. Da capire anche chi giocherà in porta tra Skorupski e Ravaglia. Gli avversari giocano diversamente rispetto alla Fiorentina e ultimamente tendono ad abbassare il baricentro e il pressing, per questo l’allenatore rossoblù potrebbe preferire il polacco.

In difesa

Tornerà Calafiori al centro della difesa e la seconda maglia se la giocheranno Lucumì e Beukema. L’olandese è in gran forma, ma questa sarebbe la sua terza partita in una settimana e quindi per non rischiare potrebbe giocare il colombiano che da garanzie. De Silvestri spera di poter giocare da ex, ma sulle fasce Posch e Kristiansen sono i favoriti.

L’attacco

L’attacco potrebbe essere lo stesso che è sceso in campo contro la Fiorentina: Saelemaekers, Orsolini e Zirkzee. Ndoye spera di insidiare il posto da titolare del belga sulle fasce, perché Orsolini è in stato di grazia, andato a segno nelle ultime 5 partite 5 volte, e non si tocca. L’ala rossoblù è diventato il miglior marcatore italiano della Serie A, raggiungendo Berardi a quota 9 reti.

Intanto Bonifazi è tornato a Bologna per sottoporsi ad un intervento di pulizia meniscale e ad aprile dovrebbe tornare in campo a Frosinone, dove è arrivato in prestito a gennaio.

Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv