Seguici su

Bologna

Radio Paradiso – La preparazione dei Gialloblù in vista del match di domenica

Pubblicato

il

Fonte immagine: hellasverona.it


Con l’attesissimo match tra Bologna e Hellas Verona in programma venerdì alle ore 20:45 presso lo Stadio Renato Dall’Ara, i tifosi si preparano ad incitare le proprie squadre, mentre i gialloblù stanno lavorando sodo per presentarsi al meglio sul terreno di gioco. Di seguito i report della loro preparazione.

Gli allenamenti dei Gialloblù

La settimana di preparazione dei gialloblù è stata intensa e metodica. Lunedì 19 febbraio, presso lo Sporting Center ‘Paradiso’ di Castelnuovo del Garda, la squadra ha affrontato una sessione pomeridiana caratterizzata da un mix di esercizi mirati. La giornata è stata scandita dalla forza in palestra, indispensabile per mantenere la condizione fisica al massimo livello, seguita poi da un lavoro tattico meticoloso che ha affinato le strategie da adottare in campo. La seduta si è conclusa con una partita a tema, dove i giocatori hanno potuto mettere in pratica quanto appreso durante l’allenamento.

Anche ieri, martedì 20 febbraio, il gruppo si è riunito per un allenamento mattutino di alto livello, svolto a porte chiuse. L’allenamento ha toccato vari aspetti cruciali del gioco, dalla fase di attivazione per preparare i muscoli alla prestazione, al possesso palla che sarà fondamentale per scontrarsi contro il gioco dei rossoblù, fino alla parte tattica che permette di organizzare al meglio le azioni offensive e difensive. La sessione si è chiusa di nuovo con una partitella finale, dove i giocatori hanno potuto mettere alla prova le proprie abilità in un contesto simile a quello di una partita ufficiale.

Chi potrebbe mancare?

Il Verona si trova però ad affrontare una sfida, non solo sul campo, ma anche contro gli infortuni della sua rosa. Noslin, ala destra, è stato costretto a fermarsi dal 17 febbraio per problemi fisici. Il portiere Alessandro Berardi è out a causa di un infortunio alla spalla dal 19 gennaio, mentre Juan Manuel Cruz, punta gialloblù, lotta contro un problema fisico risalente al 9 febbraio. La squadra dovrà trovare soluzioni rapide e efficaci per colmare queste assenze e mantenere la competitività nel prossimo scontro contro i rossoblù di Motta.

Fonte: Hellasverona.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv