Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Spunta l’idea Robin Gosens

Pubblicato

il

crediti immagine: Sito Ufficiale Union Berlino


Il Bologna sogna in grande vista la straordinaria stagione che la squadra di Thiago Motta sta portando avanti: quarto posto in solitaria a dieci giornate dalla fine e sette punti di vantaggio sul Napoli settimo in classifica. Senza dimenticare gli scontri a favore con diverse possibili rivali come Roma, Atalanta e Fiorentina (a queste si aggiunge anche la Lazio, attualmente più defilata nella corsa europea). 
Tutto ciò porta l’area tecnica del Bologna (con buona pace di Thiago Motta, ndr) a pensare già a come poter imbastire la prossima stagione, soprattutto qualora davvero i rossoblù dovessero tornare a giocare una competizione europea, cosa che sotto le due torri non accade da più di vent’anni.

Gli occhi del Bologna su Robin Gosens?

Per poter disputare una coppa europea (qualunque essa sia), servono i giocatori giusti anche da un punto di vista dell’esperienza e questo Sartori e Di Vaio lo sanno bene, motivo per cui, come riportato da Gianluigi Longari questa mattina, l’area tecnica del Bologna potrebbe aver messo gli occhi su Robin Gosens.
L’ex giocatore dell’Inter, dopo aver lasciato i nerazzurri nell’estate scorsa, milita attualmente nell’Union Berlino, con il quale ha già messo a segno 7 reti e un assist in 28 partite tra campionato e Champions League, nonostante una stagione abbastanza disastrosa per i tedeschi (14 sconfitte su 25 in campionato e l’uscita ai gironi in Champions).
Numeri che denotano come l’esterno tedesco (30 anni a luglio) possa ancora dire la sua dopo l’ultima stagione all’Inter in cui da un punto di vista di titolarità non aveva trovato grande continuità. 
Gosens ha dalla sua una grande duttilità, può giocare infatti come terzino sinistro, come esterno di centrocampo (ruolo che ha ricoperto principalmente quest’anno nel 3-5-2 dell’Union Berlino) ed eventualmente anche come esterno d’attacco.

Bologna, rebus terzino sinistro

È chiaro che, qualora il Bologna dovesse decidere di investire sulla fascia sinistra, Sartori e Di Vaio dovranno abbandonare l’idea di riscattare dal Leicester Victor Kristiansen: il riscatto del danese si aggira infatti sui 15 milioni di euro, la stessa cifra che l’Union Berlino ha sborsato in estate per Gosens. L’esterno ex Inter ha firmato un contratto quinquennale da poco meno di 3 milioni l’anno con il club tedesco, segno evidente che se il Bologna vorrà davvero affondare il colpo Gosens, dovrà mettere mano al portafoglio.

 

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv