Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Tra ballottaggi e certezze, verso lunedì col la rosa al completo

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini


Lunedì alle 12:30 i rossoblù ritroveranno l’abbraccio dei propri tifosi sul verde del Dall’Ara, dove arriverà una Salernitana a dir poco in difficoltà, che sta provando ad aggrapparsi alle ultime, poche, speranze di salvezza. Per Motta e i suoi ragazzi invece arriva un’occasione per continuare a coltivare il sogno Champions in vista di quello che, tra poco più di due settimane, sarà lo scontro diretto per eccellenza con la Roma. 

Dubbi di formazione 

Non sarà una settimana di preparazione al match classica, solo ieri il tecnico italobrasiliano ha avuto la rosa al completo: i rientri in gruppo di Zirkzee e Karlsson oltre ad aver ritrovato i nazionali che hanno viaggiato in giro per il mondo consegnano per questa mattina la prima vera mattinata di riflessione per lo staff rossoblù. Con tutti al momento disponibili per la sfida di lunedì si presenteranno diversi ballottaggi nella scelta dell’undici titolare, il primo,  che sembra però non creare troppi dubbi e quello tra Zirkzee e Odgaard, con il primo fresco di rientro che difficilmente troverà la maglia da titolare. Al fianco del danese poi un candidato certo è Saelemaekers: richiamo atletico eseguito nella sua interezza a Casteldebole e voglia di essere protagonista lo proiettano giustamente ad esserci dal primo minuto. A destra invece un 50/50 tra Orsolini e Ndoye, senza però escludere a priori sorprese alla Thiago. A centrocampo due su tre sono ormai una certezza: Freuler e Ferguson rappresentano lo zoccolo duro di questa squadra e raramente Thiago ha rinunciato alle loro prestazioni fin dal primo minuto, la posizione vacante apre le porte a Fabbian, Urbanski e Moro, che si giocheranno un posto in tre negli allenamenti di questi giorni. 

Il blocco difensivo 

I rossoblù sono al momento la terza difesa della Serie A con soli 25 gol subiti,  solo Inter (14) e Juventus (23) hanno fatto meglio, la scelta dei quattro sarà quindi ancora una volta fondamentale per le sorti di un ambiente che ora sente il sapore dell’alta classifica e non se ne spaventa di certo. A destra è pronto al rientro da titolare Stefan Posch, lasciato libero di godersi la sua famiglia in un momento speciale durante la gara contro l’Empoli e ora pronto per festeggiare al meglio il nuovo arrivo in famiglia. A sinistra invece Kristiansen sarà da valutare dopo le due gare giocate quasi per intero con la sua Danimarca, se non dovesse presentare affaticamenti la sua presenza non sarà in dubbio. Al centro Beukema è pronto a riprendersi la sua solita posizione dopo la gara giocata a destra, il ballottaggio rimane invece aperto tra Lucumi e Calafiori, entrambi danno sicurezza e poter scegliere di volta in volta tiene altissimo il livello e l’intensità di una squadra che trova sempre nuove motivazioni per andare oltre i propri limiti.

Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano       

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv