Seguici su

Bologna

Le pagelle di #BfcHellas 0 a 1 – 5 apr

Pubblicato

il


Dopo la combo Pasqua-Nazionale, l’attesa è finalmente conclusa e possiamo nuovamente rivedere in campo i nostri ragazzi. Il Bologna dopo il periodo di flessione che lo ha visto protagonista è chiamato a rispondere con una prestazione degna di nota, soprattutto per scacciare questa presunta crisi e riportare il sereno sul Dall’Ara, complici anche le vicende societarie che coinvolgono la società felsinea in queste settimane. Un impegno non facile dato che la banda di Luigi Del Neri ha un disperato bisogno di fare punti per aggrapparsi ad un obiettivo difficilmente raggiungibile ed è stata in grado di fermare squadre più dotate tecnicamente come Milan, Sassuolo, Roma, Inter e Fiorentina. Finisce 1 a 0 per il Verona dopo una prestazione molto negativa del Bologna che conferma di essere in un periodo no, dopo le sconfitte rimediate contro Inter ed Atalanta, fallendo un’ottima occasione per rimettersi in carreggiata dopo qualche sbandamento di troppo.

LE PAGELLE DEL BOLOGNA

Mirante 5,5: Sempre attento quando la situazione lo richiede, sul goal poteva fare qualcosa di più.

Ferrari 5: Parte bene ma col passare dei minuti cala sotto il profilo dell’attenzione lasciandosi scappare spesso e volentieri l’uomo. Nel finale rimedia un cartellino giallo evitabilissimo per un’entrata scomposta da dietro.

Rossettini 5: Serata no per il centrale rossoblù che fatica a controllare gli attaccanti del Verona, questa sera decisamente pericolosi. Anche sul piano aereo difetta e perde la maggior parte dei duelli aerei, soprattutto con Pazzini.

Maietta 5,5: Di gran lunga il migliore del reparto arretrato, mette una pezza dove può. Soffre parecchio la velocità di Juanito Gomez, perdendoselo in un’occasione dove l’attaccante dell’Hellas si mangia un goal clamoroso.

Masina 5,5: Chiamato a rispondere alle critiche ingenerose rivoltegli offre una prestazione dai due volti: fase difensiva buona, fase offensiva deficitaria. In molte occasioni anzichè crossare tiene la palla o ritarda nel mettere la palla al centro per le punte.

Donsah 6: Il leone felsineo corre, lotta e sgomita fino alla sostituzione (72′ sostituito da Zuculini)  cercando sempre di essere utile alla causa e credendoci fino alla fine. Purtroppo non trovando sostegno adeguato nei compagni, a volte troppo statici.

Diawara 5+: Controlla una quantità infinita di palloni, è senza dubbio il metronomo della mediana felsinea. Ma stasera da lui ci si aspettava qualcosa di più mentre invece lui si è limitato a svolgere il compitino assegnatogli, perdendo inoltre qualche pallone di troppo nel ritardare il passaggio al compagno.

Taider sv: Il nostro Zaffiro è stato costretto ad uscire anzitempo dal terreno di gioco per uno scontro con un giocatore avversario e dalla sua uscita dal campo il Bologna a centrocampo ha perso brillantezza.

Mounier 5: Il Mounier ammirato ad inizio campionato oramai è un ricordo lontano, purtroppo fatica a sbloccarsi ed a trovare la giocata per indirizzare la partita sui binari giusti.

Floccari 5+: Insufficiente apporto in fase realizzativa e spesso fuori dal gioco. Ma è anche vero che riceve pochi palloni giocabili, spesso spalle alla porta e quando viene ben imbeccato viene raddoppiato o addirittura triplicato dai difensori avversari.

Giaccherini 5: Visibilmente affaticato ed a tratti in affanno. Spesso in ritardo sul pallone, prova sempre a puntare l’uomo quando su due cross suoi nascono pericoli seri per la difesa del Verona.

Dal 9′ Brienza 6-: Impiegato in una posizione che non gli permette di esprimersi al meglio, non sfigura cercando sempre di inventare qualche spunto interessante ed addomesticando parecchi palloni difficili aiutando la squadra a ripartire nei momenti di maggiore pressing avversario.

Dal 45′ Rizzo 6-: Subentra nel secondo tempo a Mounier e da il massimo facendo avanti e indietro sulla fascia e proponendosi sempre. Troppo lezioso nell’occasione all’interno dell’area quando ritarda troppo il tiro e si fa murare la conclusione.

Dal 72′ Zuculini 6: Sufficienza piena per Zucu ritornato in campo dopo un lunghissimo stop. Grinta, cuore e forza di volontà, entra in campo e lascia tutto sul terreno di gioco dimostrando grandissimo attaccamento alla maglia ed al suo pubblici. Standing ovation meritatissima.

Donadoni 5-: Subito serata storta per lui con l’infortunio di Taider al quale supplisce con l’entrata di Brienza. Purtroppo sbaglia nel non cambiare il modulo dopo aver sostituito un tuttofare della mediana come Saphir con un fantasista come Ciccio. Cerca di rimediare con il cambio Rizzo-Mounier senza ottenere il risultato sperato. Cambi non azzeccati e modulo non ottimale per questo match.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv