Seguici su

Bologna

Donadoni: “Mantenere equilibrio a livello mentale. Col Genoa esame importante” – 11 dic

Pubblicato

il


EQUILIBRIO – Vigilia della sfida con il Genoa in casa rossoblu. Mister Donadoni vuole tenere tutti con i piedi per terra: “Dobbiamo mantenere l’equilibrio a livello mentale e sapere che non abbiamo ancora fatto nulla, o meglio che abbiamo fatto molto poco rispetto al necessario per il nostro obiettivo prioritario. Non dobbiamo vivere di facili entusiasmi o totali depressioni. Poi, i risultati sono una conseguenza, ma dipendono anche da altri fattori. Ogni settimana dobbiamo mettere dentro i concetti giusti, cercando di migliorarli e stabilizzarli. Siamo in una situazione di classifica che non ci permette di mollare un centimetro e la partita di domani ci metterà alla prova in tal senso”.

LE RETI NEGLI ULTIMI 15’ – Sui goal negli ultimi 15’, situazione ripresentatasi anche col Napoli: “Se guardo alla partita con il Napoli, sono state due giocate frutto della bravura dell’avversario. Dobbiamo toglierci di dosso questo ragionamento ed essere coscienti delle nostre qualità. Capire questo vuol dire che possiamo ancora migliorare”.

ASSENZE A GENOVA – Nella trasferta in Liguria mancherà Masina, squalificato, dunque, potrebbe essere una chance per Archimede Morleo. Donadoni in merito parla così: “Quando vedo lavorare i ragazzi in un certo modo faccio delle considerazioni. Le faccio anche quando vedo che c’è grande volontà nel non voler accettare la situazione di rincalzo”. Mancherà anche Giaccherini, infortunato: “Sono convinto che dal punto di vista fisico si possa mettere nelle condizioni migliori, visto il fisico integro. Ha avuto problemi e questo dal punto di vista mentale l’ha condizionato. Deve stare tranquillo e pensare solo a tornare al 100%. Lo aspetterò anche una settimana in più se questo vorrà dire riaverlo al meglio”.

GENOA – Sulla squadra avversaria, che lo stesso Donadoni ha allenato: “Hanno una classifica che non si aspettavano. Andare a giocare in casa loro, in uno stadio coinvolgente come il Ferraris, vuole dire affrontare una squadra molto determinata che vorrà ottenere tre punti a tutti i costi. Pensiamo partita per partita, quindi testa solo alla gara di domani, poi penseremo all’Empoli”. Sulla sua esperienza in Liguria: “Ero arrivato con grande entusiasmo e ho vissuto positivamente l’impatto con la gente di Genova. Non rinnego mai nulla di quello che è stato il mio passato: ogni esperienza ha contribuito a rendermi ciò che sono”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv