Bologna FC
Le pagelle di Sassuolo vs Bologna 0 a 2 – 24 gen
LE PAGELLE DEL BOLOGNA
Mirante 7,5: Nel primo tempo poco impegnato nella ripresa si supera parando tutto il parabile e facendosi sempre trovare pronto in ogni occasione. E poi il colpo di tacco su Falcinelli…
Morleo 6,5: Molti storcevano il naso a vederlo sul rettangolo verde oggi ma Archimede non delude, anzi, corre e lotta fino all’ultimo alternando ottime progressioni ed interventi a palle perse in malo modo.
Oikonomou 7,5: Un muro, dalle sue parti non si passa neanche coi botti della corazzata Falcinelli, Berardi e Sansone. Marios imposta, chiude, corre, vola, dà la carica, un tuttofare prestato al calcio.
Gastaldello 7,5: Anche lui come Marios statuario, dalle sue parti divieto di accesso, sempre attento per tutti i 90 minuti, le palle alte sono tutte sue.
Rossettini 6,5: Va in difficoltà sulle percussioni iniziali di Sansone poi gli prende le misure e lo costringe quasi sempre allo scarico dietro. Penalizzato da alcuni controlli difettosi.
Diawara 7,5: Un ragazzo dalla personalità infinita, la palla tra i suoi piedi è in banca, ha sempre una soluzione per ogni occasione.
Taider 6: Tanta corsa ma è il lontano parente dello zaffiro splendente che avevamo ammirato nella sua prima esperienza bolognese. Sbaglia molti controlli, passaggi semplici e si mangia il possibile goal del vantaggio spedendo a lato di testa da due passi.
Donsah 7: Si ritrova titolare dopo molto tempo ma si fa trovare pronto. Tanta sostanza da parte del ghanese: pressing, buona corsa, percussioni offensive, ottimi spunti. Che dire, bentornato Godfred.
Mounier 7: Tanto lavoro sporco per lui, fa sentire il fiato sul collo dei difensori già dai primi minuti. Corre e lotta su ogni pallone, gli manca solo il goal. Sarebbe da 6,5 ma per la grinta che metta in ogni prestazione non gli neghiamo un bel 7 pieno.
Giaccherini 8,5: Rigenerato, coi piedi fa quello che vuole. Per 90 minuti porta a spasso la difesa avversaria facendoli ammattire, sfodera dal cilindro un gran goal punendo il Sassuolo alla prima finestra aperta che trova nel muro neroverde.
Destro 6,5: Ci prova fino all’ultimo ma non riesce a scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori. Nel primo tempo corre, attacca la profondità e prova a colpire nelle occasioni che gli capitano scontrandosi contro un Consigli in palla che gli nega la gioia del goal. Si vendica servendo a Floccari l’assist per il definitivo 2-0.
Dal 60esimo Floccari 8: Entra e si fa subito vedere con stop sontuosi e tanta corsa sulla fascia sinistra, in un ruolo non suo. Tiene palla e fa salire la squadra e guadagna anche punizioni preziose per far scorrere il cronometro. Ben imbeccato da Destro castiga la sua ex squadra con un grandissimo goal da prima punta.
Dal 72esimo Brighi 6,5: Porta in campo la sua esperienza per fare della legna in mezzo al campo e proteggere il vantaggio, viene ammonito in seguito ad un intervento discutibile.
Al 77esimo Ferrari 6,5: Entra e porta vivacità sulla fascia cercando di tenere alta la squadra. Pecca ancora di inesperienza cercando sempre la chiusura in anticipo e molto spesso lasciando lo spazio per la ripartenza. Nonostante tutto non demerita, rendendosi protagonista di alcune notevoli chiusure di testa e palla al piede.
Donadoni 8: Il miglior assetto tattico da inizio stagione in casa di un Sassuolo che non aveva ancora perso in casa. E la scelta di aver buttato Donsah nella mischia, dopo averlo preservato fino ad adesso, visto il suo non perfetto stato di forma. Magistrale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook