Seguici su

Bologna

RdC – Destro soffre e si allena da solo per tornare il bomber di Bologna – 15 lug

Pubblicato

il


E’ un ritiro sofferto per il numero 10 Mattia Destro, emotivamente prima ancora che fisicamente, come riporta Marcello Giordano sul Resto del Carlino.

Mattia si allena spesso da solo, quando i compagni giocano lui rimane a guardare e lavorare in palestra, quando gli altri si riposano lui entra in campo. Lavora più di tutti ma mai in compagnia. Sono passati quattro mesi da quella maledetta frattura al terzo dito del piede destro procurata a San Siro contro l’inter. Sarebbero dovuti bastare 20 giorni per rimetterlo a nuovo, ma qualcosa non ha funzionato nelle cure. Ha perso tono muscolare, cosa a cui dovrà lavorare per poter reggere i contrasti ed evitare eventuali infortuni.

Ieri i compagni si sono goduti il pomerigio libero, mentre Mattia sudava nel campo di Laranz e si è lasciato andare chiedendosi, a voce alta, se mai ce la farà a tornare in campo e se mai tornerà quello di prima. Fortunatamente, a sostegno del ragazzo ci sono il preparatore atletico Franco Chinnici e Renato Olive. La dedizione del ragazzo e la voglia di non arrendersi si fanno sentire, ma a volte subentra lo sconforto. Ieri, per gratificazione finale, l’attaccante ha partecipato alla gara di punizioni, obiettivo cogliere la traversa. Destro la centra al primo tentativo e urla come Cristiano Ronaldo urlò con il pallone d’oro in mano. 

L’uscita dal tunnel è ancora lontana ma forse si intravede la luce. Il Bologna lo aspetta, c’è sempre lui al centro del progetto. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv