Seguici su

Bologna

RdC – Un Bologna che vola alto – 2 mar

Pubblicato

il


Questo Bologna ha le energie necessarie per uno sprint lungo undici partite? La fame di Europei di Destro e Giaccherini inciderà in termini di prestazioni e gol? Sono domande che a Casteldebole continuano a girare sulle bocche di tutti, come riporta Massimo Vitali sul Resto del Carlino, ma le risposte arriveranno solo strada facendo.

Prima di tutto, Donadoni vuole conquistare l’obiettivo primario, ovvero la salvezza che , secondo tutti i rilievi statistici, è scesa a quota 38. Basterebbe vincere il derby di domenica al Dall’Ara contro il Carpi per sentirsi al sicuro. Il Bologna ha collezionato 4 risultati utili consecutivi (una vittoria e tre pareggi), e non ha intenzione di fermarsi qui; prima della sosta per la Nazionale, ci saranno due match fuori casa con Inter e Atalanta, considerati potenziali territori di caccia per un gruppo che ci sa fare anche fuori dalle mura amiche. Anche le trasferte di Empoli e Chievo appaiono alla portata rossoblù, mentre incontrare in questo momento sia Roma che Napoli nell’arco di due settimane non sarà affatto una passeggiata. Per quanto riguarda le sfide casalinghe, dopo il Carpi, la sequenza Verona-Torino-Genoa sembra fatta apposta per chi avesse voglia di lanciarsi verso il settimo posto (in cui c’è il Sassuolo a 6 punti). Ma la vera e unica sfida da qui al 15 mahhio, sarà continuare a dare il massimo facendo crescere la pianticella dell’ambizione.

L’influenza ha messo KO Mattia Destro per 5 giorni , mentre Diawara ha accusato qualche acciacco alla schiena rimediato al Barbera. Ieri, il regista guineano non si è allenato per precauzione ma non è a rischio. L’allenamento è stato vigilato e ripreso dall’alto dal “vice” iper tecologico tecnico rossoblù.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *