Seguici su

Bologna FC

RS -STADIO: I tifosi ci sono – 10 mag

Pubblicato

il


Ultima partita in casa, ultima partita davanti al proprio pubblico.Prima però, cioè oggi a Casteldebole, il Bologna sarà accompagnato, per l’ennesima volta, dal suo pubblico. Quello che è sempre stato in trasferta, quello delle persone che, nonostante i tanti problemi che ci sono a Bologna a livello economico e sociale, oggi li metteranno da parte per sostenere il Bologna. In questi giorni non si parla di altro: il rischio retrocessione del Bologna.

 

Il Bologna quest’anno sta rischiando grosso, la gente lo ha percepito e quindi oggi sarà a Casteldebole per cercare di dare per l’ultima volta il sostegno alla squadra.

Serve la loro presenza per confortare una squadra che non si è adagiata, ma che gli eventi stanno sicuramente mettendo in difficoltà. Servirà la loro scossa, il loro affetto, per l’ennesima volta, come mai è mancato in questa stagione.


Oltre a loro il Bologna ha ormai in servizio permanente un mental coach per aiutare i giocatori a trovare quelle motivazioni che probabilmente non sono riusciti a trovare da soli, o non hanno mai avuto. Ma questa figura, presente dall’inizio dell’anno, non può sostituirsi all’affetto dei propri tifosi. Oggi sarà l’ennesima dimostrazione dell’affetto di questa città verso la squadra.

Il team manager, Marcello Sanfelice, pur non essendo bolognese doc, ha percorso il lungo e faticoso percorso che porta a S.Luca, come fosse un petroniano doc, nella speranza che possa servire a dare una mano.

Se tutto questo non bastasse, speriamo che oggi, la squadra, guardando in faccia i tifosi, possa trovare quella scintilla che domani gli possa far tenere ancora acceso il lumicino della serie A.

Il Bologna sarà in ritiro da stasera. Il presidente Guaraldi raggiungerà i giocatori per l’ora di cena, nella speranza che, il suo discorso possa in qualche maniera aiutarli a conquistare la vittoria.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *