Seguici su

Bologna

Gasperini: «Motta tiene i piedi per terra ma sa che il traguardo è alla sua portata, la classifica non è casuale»

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini


Nella serata di Bergamo è arrivata la sesta vittoria di fila del Bologna, che batte 1-2 l’Atalanta in rimonta: prima il pareggio dal dischetto lo realizza Joshua Zirkzee poi è Ferguson a ribaltare definitivamente il risultato con la sua conclusione da fuori area. È successo tutto nell’arco di cinque minuti, ma la prestazione dei rossoblù nel secondo tempo è valsa i tre punti per fame, cattiveria e voglia di lottare fino all’ultimo secondo. 

Le parole di Gasperini 

Queste le parole di Giampiero Gasperini nella conferenza stampa post partita di ieri sera: «Ultimamente abbiamo avuto un ruolino di marcia positivo, quando si perde poi si tirano fuori questi argomenti sulla continuità, che faccio fatica a commentare. Non è facile contro questo Bologna. È una squadra di assoluto valore, come erano Inter e Milan: usciamo con un punto in tre partite, ci va male il risultato, un po’ come l’andata.» 

In merito all’andamento della gara: «Non abbiamo subito tanto sulla sinistra, la situazione del rigore pesa. Le condizioni tattiche erano ideali, abbiamo fatto gol anche un po’ tardi nel primo tempo, abbiamo avuto sensazioni molto positive sin da subito, però tatticamente non c’è stato stravolgimento, i gol sono arrivati su un errore e un gran tiro di Ferguson. Ho poco da rimproverare, se non negli episodi. Urbanski ha fatto il mediano, ma la superiorità loro non è stata così evidente neanche lì. Con l’ingresso di Ederson forse potevamo sfruttare di più le ripartenze, ma il Bologna si è chiuso molto bene, ha fatto molta densità, non ha sbagliato. E noi non siamo stati capaci di metterli in condizione di sbagliare.» 

La condizione fisica: «C’è stata una buona tenuta, non ho visto giocatori in calo, Lookman non è stato quello del primo tempo, ma sono entrati giocatori freschi e non è stato un problema fisico.» 

La corsa Champions del Bologna: «Thiago Motta tiene i piedi per terra ma sa benissimo che il traguardo è alla sua portata, anche se le partite sono tante, ma io ho la sensazione che ci sono poche squadre che riescono a contrastare il Bologna quando costruisce da dietro. Per questo sistema è stato geniale, sa come mantenere il gioco, innescare la velocità grazie a Zirkzee. La classifica è reale, non è casuale.»

Fonte: BergamoNews  

Le dichiarazioni di Thiago Motta

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv