Seguici su

Basket

Virtus – Un girone fa: All’Unipol Arena passa Caserta dopo un supplementare – 12 feb

Pubblicato

il


Un girone fa la Virtus di Giorgio Valli affrontava Caserta. Entrambe le squadre arrivarono alla sfida dopo tre sconfitte consecutive. I bianconeri dovettero rinunciare a capitan Ray, ma ritrovarono Pittman. Alla fine ad avere la meglio furono gli ospiti che si imposero dopo un supplementare con il punteggio di 85-90.

Dopo un primo quarto chiuso sul 15-22, con Caserta trascinata dalla coppia Amoroso-Cinciarini, la Virtus scivolò anche a meno tredici (21-34). A svegliare gli ospiti ci pensò Vitali, poi l’asse Fontecchio-Mazzola fece il resto e dimezzò lo svantaggio portando la gara sul 32-36 all’intervallo lungo. All’uscita dagli spogliatoi, gli uomini di Valli subirono un parziale di 0-5 che fece scappare ancora Caserta. La reazione questa volta fu affidata al coast to coast di Gaddy e al solito Vitali, ma una tripla dell’ex di turno, Gaddefors, rispedì indietro i tentativi di rimonta dei padroni di casa. Nell’ultimo quarto, con la Virtus a più quattro (75-71), Amoroso si inventò la tripla del meno uno, po Hunt trovò il canestro della parità. Le V nere ebbero anche l’ultimo possesso, ma il tiro di Fontecchio si infranse sul ferro, mandando le squadre all’overtime. Nel supplementare fu decisivo ancora una volta il tandem Amoroso-Cinciarini, con i canestri di quest’ultimo che permisero alla squadra di Dell’Agnello di espugnare l’Unipol Arena.

OGGI – Uno dei protagonisti dell’andata, Valerio Amoroso, non è più tra le file di Caserta. Come tutti sapranno, il lungo italiano ha firmato con la Fortitudo a Gennaio. Rispetto alla agra d’andata tra le fila di Caserta ci sarà anche Siva che saltò la gara dell’Unipol. A lui si aggiunge anche i nuovi acquisti Metreveli, prelevato da Capo d’Orlando. La Virtus si presenta alla sfida forte dei due punti ottenuti con Pesaro. Una vittoria a metà, visto che le V nere non sono riuscite a ribaltare la differenza canestri.

TABELLINI – OBIETTIVO LAVORO BO: Pittman 4, Fabiani n.e., Vitali 5, Vercellino n.e., Cuccarolo n.e., Gaddy 20, Williams 4, Fontecchio 11, Mazzola 25, Oxilia, Graziani n.e., Odom 16. All. Valli.

PASTA REGGIA CASERTA: Downs, Hunt 13, Cinciarini 25, Ventrone n.e., Amoroso 20, Gaddefors 14, Ghiacci 5, Giuri 11, El Amin 2, Ingrosso n.e. All. Dell’Agnello.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv